comunicato stampa "GC Palermo: con le tende davanti al Liceo Garibaldi! La protesta non va in vacanza!"

03/dic/2010 17.38.26 PRC - Federazione di Palermo Contatta l'autore

si invia in allegato un comunicato stampa dei Giovani Comunisti/e del Partito della Rifondazione Comunista -  Federazione di Palermo.

Cordiali saluti.

Mario Guarino, segretario provinciale (338 4074072)

“Da questa mattina le studentesse e gli studenti del Liceo classico Garibaldi stanno svolgendo un presidio permanente davanti la sede centrale della propria scuola in via Canonico Rotolo”. E’ quanto afferma Marco Giordano, coordinatore provinciale dei Giovani Comunisti/e di Palermo. “L’iniziativa nasce per continuare la mobilitazione contro la riforma Gelmini. Nonostante la scuola sia chiusa a causa della disinfestazione e di due giorni di vacanza in vista della Festività dell’8 dicembre, gli studenti hanno deciso di compiere questo gesto simbolico, montando le tende ed i gazebo davanti i cancelli del Liceo per pernottare e rimanere fino a giorno 9 dicembre, quando riprenderanno le lezioni. L’iniziativa ha già ricevuto il sostegno di molti genitori della scuola. Pensiamo che la mobilitazione non debba fermarsi fino al ritiro del ddl 1905 e che la crisi del governo Berlusconi non debba essere determinata di manovre di palazzo ma dall’emergere del conflitto sociale”.

Palermo, 3/12/2010

Marco Giordano, Coordinatore Giovani Comunisti/e Palermo