Partinico (PA): presentazione libro di Gemma Contin

17/dic/2010 12.52.43 PRC - Federazione di Palermo Contatta l'autore

con preghiera di pubblicazione.
Cordiali saluti.
Giacomo Minore, addetto stampa

Sabato ore 17.30 - Centro culturale di via Baida, 12 Partinico

Presentazione del libro di Gemma Contin

"Amiche mie, donne bellissime". Storie e leggende siciliane.

Ne discutono con l’autrice:

Tiziana Campisi, insegnante
Marco La Fata, insegnante
Dario Carnevale, editore Istituto Poligrafico Europeo

Coordina l’incontro:

Federica Tinì, Biblioteca Popolare “Salvatore Barra”

il libro
in tempi in cui l’altra metà del cielo si è ridotta a una pletora di “veline” e “velone” le storie scritte da Gemma Mannino Contin, mostrano il reale contributo delle donne nel cambiamento della Sicilia e anche quanto le loro vicende pubbliche e private siano state profondamente rivoluzionarie.
Nato dal bisogno di rimettere assieme e tenere uniti i tanti episodi che riaffiorano alla memoria, questo libro parla di fatti che hanno cambiato questo tempo e questa terra. Amiche mie, donne bellissime è un omaggio alle donne di Sicilia, che hanno insegnato a rispettare e a rispettarsi e nonostante ogni cosa a non arrendersi mai.

l'autrice
informatica, sociologa, giornalista, è al suo terzo libro. I due precedenti sono stati pubblicati da Sellerio, La solitudine tecnologica, 1999 e da Istituto Poligrafico Europeo, Una scelta di parte, 2009.