ama,posto auto per disabili occupato da cassonetto

ama,posto auto per disabili occupato da cassonetto.

Persone Giovanni Barbera, Alemanno
Luoghi Roma
Organizzazioni Prc-Federazione, Ama
Argomenti commercio, strada, architettura, istituzioni

12/mag/2012 13.39.51 Giovanni Barbera Contatta l'autore

Ufficio Stampa Cons. Giovanni Barbera
Presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII
componente Consiglio Federazione Sinistra di Roma
Tel: 380 7119234 - E-mail: g.barbera67@libero.it

AMA, BARBERA(PRC-FDS): "POSTO AUTO PER DISABILI OCCUPATO DA CASSONETTO'"

"I posti disabili a Roma non vengono occupati solamente da tavolini e stufe, come denunciato ieri sulla stampa, in merito ad un caso segnalato in via dei Banchi Vecchi. Può capitare, infatti, che situazioni simili si verifichino anche grazie all'Ama, come in Via Sabotino, proprio dinanzi all'entrata del Centro Anziani, dove il posto auto per disabili è occupato, ormai da mesi, come denunciano gli utenti del centro, da un cassonetto per la raccolta riciclata. Finora l'Ama, nonostante le segnalazioni dei cittadini ha fatto 'orecchie da mercante' lasciando il cassonetto sul posto riservato ai disabili, ben segnalato sia dalle strisce gialle che da un visibile cartello stradale. Il presidente dell'Ama invece di girare spot elettorali sul decoro urbano in giro per la città, in compagnia del sindaco Alemanno e dellla sua gentile consorte, che per tali occasioni si presenta nelle vesti di responsabile di una associazione di volontariato, farebbe meglio a verificare come vengono collocati i cassonetti. Non è la prima volta che ci vengono segnalati cassonetti collocati in contrasto con il Codice dell Strada, ma questa volta hanno superato ogni limite. Chiediamo all'Ama di intervenire immediatamente, in caso contrario chiederò al Municipio di intervenire direttamente per liberare il suddetto posto auto". E' quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

Si allegano foto