=?iso-8859-1?Q?comunicato dal PRC: solidariet=E0 ai lavoratori civili del?= =?iso-8859-1?Q?la difesa?=

10/mag/2006 22.56.00 Rifondazione Comunista -circolo Peppino Impastato- Contatta l'autore

Trovano i soldi per fare la guerra ma non per pagare i lavoratori.

Il circolo Peppino Impastato del Partito della Rifondazione Comunista di Messina sostiene la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della Cooperativa Concordia e da loro il benvenuto nella nostra città.

La cooperativa Concordia- affiliata al consorzio Miles-    gestisce il servizio di pulizie nei locali ferroviari e nelle caserme dell’esercito- ed è costretta a ridurre il proprio bilancio per via della scelta del comando della brigata meccanizzata Aosta di tagliare del 75% gli stanziamenti destinati agli appalti per le pulizie.

Da questa decisione scaturisce la drastica riduzione ad una sola ora di lavoro al giorno delle  tre previste da un già magro contratto di solidarietà.

L’Amministrazione della Difesa - a fronte dell’enorme quantità di denaro che viene sprecata per garantire la partecipazione italiana alla sporche guerre in Irak e Afghanistan- dovrebbe avere più a cuore la sorte di quei lavoratori civili che con il loro impegno garantiscono i servizi indispensabili al buon funzionamento delle proprie strutture.

DIFENDIAMO LA DIGNITA’ DEL LAVORO!

NO ALLA RIDUZIONE DI SALARI E DIRITTI!

Partito della Rifondazione Comunista

Circolo “Peppino Impastato”-Messina