Fwd:comunicato stampa su via oslavia

25/set/2006 16.20.00 Giovanni Barbera Contatta l'autore

Dichiarazione del Presidente del Consiglio
del XVII Municipio - Giovanni Barbera

Dispiace constatare che alcuni consiglieri di opposizione, pur di andare a finire sui giornali, siano disposti a diffondere notizie false e tendenziose come quella secondo la quale il sottoscritto avrebbe convocato il Consiglio su via Oslavia - richiesto dai gruppi di opposizione - in un orario infelice (ore 11,30 del 2 ottobre), con l’unico scopo di scoraggiare la partecipazione dei cittadini interessati.

In realtà, la suddetta scelta è stata causata proprio dall’assurda decisione di alcuni consiglieri della minoranza di rigettare la proposta di poter svolgere tale Consiglio nella giornata di martedì 3 ottobre, alle 16.00 o alle 17.00, come era stato inizialmente richiesto dal sottoscritto e dagli altri gruppi consiliari.

Infatti, senza l’accordo dei gruppi di opposizione - che hanno richiesto il suddetto Consiglio - l’unico modo per rispettare i termini previsti dalla normativa che disciplina i “Consigli a richiesta” era quello di fissare tale seduta il lunedì mattina del 2 ottobre, visto il calendario delle sedute di consiglio e delle commissioni consiliari definito nei giorni precedenti.

Tutto ciò si può facilmente evincere anche dal verbale dell'ultima Conferenza dei Capigruppo, sottoscritto e approvato da tutti i Presidenti di Gruppo.

La verità è che qualche consigliere è abituato ai metodi che venivano utilizzati nella scorsa consiliatura ai danni dei cittadini e di quei gruppi consiliari che si facevano portavoce delle loro legittime istanze, dimenticandosi che tali espedienti sono sempre stati estranei al nostro modo di operare, come è stato ampiamente dimostrato finora.

D'altronde, proprio sul parcheggio di via Oslavia la Giunta del Municipio Roma XVII ha avuto il merito di attivare la partecipazione dei cittadini tramite il loro coinvolgimento nei "tavoli tecnici" istituiti nelle scorse settimane per risolvere le problematiche riguardanti la costruzione del parcheggio e la successiva riqualificazione di via Oslavia.

Dimagrire in 30 Giorni! Con New Giorno e Notte!