Area dello Stretto: conferenza stampa del PRC

Area dello Stretto: conferenza stampa del PRC Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Messina Via S. Paolo dei disciplinanti, 8 - 98122 Messina.

09/ott/2006 16.20.00 Rifondazione Comunista -circolo Peppino Impastato- Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
 

  Partito della Rifondazione Comunista

  Federazione di Messina

  Via S. Paolo dei disciplinanti , 8  - 98122 Messina . Tel 09044236 e mail       prc.impastato@tiscali.it                                  

 

 

 

 

 Alla C.A. dei capiservizio delle testate in indirizzo

Alla c.a. del caposervizio della cronaca di Messina della Gazzetta del Sud

 

Conferenza Stampa

 

STRETTO DI MESSINA: RIPARTIAMO DALLA NAVIGAZIONE

 

 

Mentre la destra autonomista e il governo Cuffaro continuano a fare demagogia agitando strumentalmente il fantasma del Ponte restano irrisolti i problemi legati all’attraversamento dello stretto:

  •       Il piano di produzione di RFI è lo stesso  presentato il 1° marzo 2006, chiaramente votato al disimpegno dell'azienda dall’area dello stretto.
  •      I trimestrali sono sempre più precari, con l’aggravante di un decreto che da un momento all’altro potrebbe concretizzare gli imbarchi a viaggio con chiamata diretta a totale discrezione dell’armatore. Intanto lo straordinario selvaggio è divenuto prassi consolidata.
  • L’ apertura dei nuovi approdi senza coordinamento con la sponda calabrese e senza adeguamento della flotta ha peggiorato le condizioni dei pendolari dello stretto.

Che fine hanno fatto le risorse destinate al ponte e i progetti alternativi orientati al potenziamento del traghettamento?

Quali sono i programmi per l’area dello stretto?

Rifondazione Comunista /Sinistra Europea ne parlerà in un assemblea con i lavoratori dello Stretto  che si terrà martedì 10 ottobre alle ore 10.30 nel salone dei mosaici  della stazione marittima di Messina. Contestualmente - intorno alle 11- i dirigenti del partito e del sindacato presenti- Mariano Massaro  , dell'ORSA Navigazione; Alfredo Crupi     Assessore al Lavoro PRC/SE del Comune di Messina; Rosario Rappa  Segretario regionale PRC/SE;Ugo Boghetta  del dipartimento nazionale lavoro PRC/SE-incontreranno gli organi di informazione per illustrare i temi delle risoluzioni parlamentari proposte dal Partito in materia di ponte e di area dello stretto nonchè i contenuti della manifestazione nazionale contro la legge-obiettivo che sio terrà a Roma il 14 ottobre prossimo.

 

La presente vale come invito

si allegano i testi delle risoluzioni parlamentari.

                                                                                                                                        Il segretario cittadino del PRC/SE

                                                                                                                                                                                             Tonino Cafeo

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl