SALVA-ROMA, BARBERA (PRC):"MARINO CHIARISCA SU PIANO SEGRETO"

04/mar/2014 12:43:38 giovanni barbera Contatta l'autore

SALVA-ROMA, BARBERA (PRC):"MARINO CHIARISCA SU PIANO SEGRETO"

"Le indiscrezione uscite sulla stampa su un piano segreto nel cassetto di Marino per liquidare sei società capitoline, tra cui Farmacap, per risolvere i problemi finanziari della Capitale sono  preoccupanti, sia per gli interessi della città che per quelli dei lavoratori che dovrebbero essere coinvolti. Ma quello che sorprende è il fatto che tale ipotetico piano segreto sarebbe in netto contrasto con le posizioni finora espresse sull'argomento dai partiti che sostengono la Giunta Marino, a partire dallo stesso Pd. Cosa sta succedendo nella maggioranza capitolina? Il Pd  ha deciso di calare le brache dinanzi alle richieste di privatizzazione espresse, nella discussione sul decreto "Salva-Roma", da alcuni parlamentari che sostengono il governo Renzi?". E' quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano di Rifondazione Comunista.

"E' ovvio - continua Barbera  - che una cosa sarebbe l'internalizzazione di alcuni servizi oggi svolti tramite società controllate dal Comune di Roma, altra cosa sarebbe la cessione di tali società, e quindi della relativa gestione dei servizi, ai privati. Piuttosto che spendere preziose risorse finanziarie per strapagare  consulenti con scarsa fantasia che hanno come unica vocazione quella di proporre tagli e privatizzazioni dei servizi, la Giunta Marino farebbe meglio a concentrarsi su altre soluzioni per migliorare i conti del Campidoglio, senza  colpire gli interessi delle fasce meno abbienti della città, già pesantemente danneggiate dalla crisi e dalle politiche di austerity nazionali e locali.  Auspichiamo che il sindaco Marino chiarisca immediatamente  quanto c'è di vero in queste inquietanti indiscrezioni"