SCUOLA MANZI, BARBERA (PRC):"SEDIE INADEGUATE E FATISCENTI PER I BAMBINI "

19/mar/2014 12.00.42 giovanni barbera Contatta l'autore

SCUOLA MANZI, BARBERA (PRC):"SEDIE INADEGUATE E FATISCENTI PER I BAMBINI "

"I genitori di alcuni bambini della Scuola Alberto Manzi di Via Valdarno saranno costretti a presentare in questi giorni una denuncia all'Asl per la vergognosa situazione che da mesi sta causando disturbi fisici ai bambini delle classi IV e V, condizionando negativamente anche la loro attività didattica. Gli  alunni delle classi IV e V, infatti, nonostante le pressanti richieste della preside e dei genitori, sono ancora costretti a utilizzare sedie troppo piccole  per la loro altezza, lamentando dolori alla schiena e altri problemi fisici che stanno  incidendo negativamente anche sulla loro attività di apprendimento.  Una situazione intollerabile e vergognosa per un paese civile che dimostra quale sia il livello di attenzione delle nostre istituzioni nei confronti della scuola  e dei bambini. L'unica risposta  del Municipio III è stata quella di riciclare, in altre scuole del municipio, sedie non solo altrettanto inadeguate per la statura dei bambini, ma anche fatiscenti".  Lo dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc