CASA, BARBERA (PRC):"ANCORA SGOMBERI, CHI SOFFIA SUL FUOCO?"

16/apr/2014 11.40.53 giovanni barbera Contatta l'autore

CASA, BARBERA (PRC):"ANCORA SGOMBERI, CHI SOFFIA SUL FUOCO?"

"Chi soffia sul fuoco? In una città in cui l'emergenza abitativa è esplosiva non si trova di meglio che continuare a sgomberare quelle occupazioni a scopo abitativo che, piaccia o non piaccia, rappresentano finora l'unica risposta a un problema sociale gravissimo, determinato dalla latitanza delle nostre istituzioni pubbliche. Dopo la manifestazione dei movimenti per la casa di sabato scorso, gli sgomberi proseguono. Questa mattina, intorno alle 7,30 un centinaio di agenti di Polizia sono arrivati in via Castiglione alla Montagnola, quartiere della periferia romana, dove  è in corso un'occupazione del coordinamento cittadino per la lotta per la casa. Gli occupanti, rappresentati da circa 200  famiglie, a cui va tutta la nostra solidarietà, sono  saliti sul tetto per impedire lo sgombero dell’edificio. Se qualcuno pensa di risolvere in questo modo la piaga sociale dell'emergenza abitativa, si sbaglia di grosso". Lo dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano di Rifondazione Comunista.

Info: tel. 380 7119234