SINISTRA, BARBERA (PRC):"DOMANI LA SYRIZA ITALIANA IN PIAZZA"

COMUNICATO STAMPA SINISTRA, BARBERA (PRC):"DOMANI LA SYRIZA ITALIANA IN PIAZZA" "La manifestazione de "L'Altra Europa con Tsipras" contro l'Austerity, programmata per domani pomeriggio a Roma, in Piazza Farnese, a partire dalle ore 14, segna un'altra tappa importante nella costruzione del nuovo soggetto politico dell'Altra Sinistra, quella antiliberista, in Italia.

28/nov/2014 16:58:06 giovanni barbera Contatta l'autore

SINISTRA, BARBERA (PRC):"DOMANI LA SYRIZA ITALIANA IN PIAZZA"

"La manifestazione de "L'Altra Europa con Tsipras" contro l'Austerity, programmata per domani pomeriggio a Roma, in Piazza Farnese, a partire dalle ore 14, segna un'altra tappa importante nella costruzione del nuovo soggetto politico dell'Altra Sinistra, quella antiliberista, in Italia. Dopo l'esito positivo delle elezioni europee che segnano una significativa  inversione di tendenza per la Sinistra radicale nel Paese, con il superamento della soglia di sbarramento e  l'elezione di tre eurodeputati, nonostante l'oscuramento mediatico e le scarse risorse finanziarie a disposizione, riprende il cammino per costruire la Syriza italiana. Il progetto è ambizioso, ma è innegabile che mai come oggi, nel nostro Paese, ci siano gli spazi per dare finalmente vita a tale nuovo soggetto politico. Lo spostamento al centro del Pd e il dilagare della crisi economica e sociale impongono un superamento della frammentazione e delle divisioni che in questi ultimi anni hanno caratterizzato la sinistra radicale italiana. Domani a Roma, dal palco di piazza Farnese, si alterneranno non solo i nostri eurodeputati, ma anche vari rappresentanti della Sinistra Europea, tra cui quelli di  Syriza, Bloco de Esquerda, Podemos. Ciò a testimonianza del profondo legame che unisce il nuovo soggetto politico dell'Altra Sinistra in Italia con quei movimenti di sinistra radicale che in quasi tutta Europa ritornano a solcare da protagonisti la scena politica dei loro Paesi". Lo dichiara Giovanni Barbera, componente del comitato politico romano del PRC.

Si allega locandina

Info: Tel. 3807119234