dal PRC: vertenza stretto: scandaloso il nuovo rinvio. L'eurodeput. Catania domani con i lavoratori

Catania domani con i lavoratori Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Messina Via S. Paolo dei disciplinanti, is. 369 n. 37 - 98122 Messina.

03/apr/2007 18.49.00 Rifondazione Comunista -circolo Peppino Impastato- Contatta l'autore

Partito della Rifondazione Comunista

Federazione di Messina

Via S. Paolo dei disciplinanti , is. 369 n. 37  - 98122 Messina . Tel 09044236 e mail       prc.impastato@tiscali.it

Alla c.att.ne dei capiservizio delle testate in indirizzo

Alla c.att.ne del caposervizio cronaca di Messina della Gazzetta del Sud

VERTENZA STRETTO: INTOLLERABILE L'ATTEGGIAMENTO DI RFI. BASTA CON I RINVII

E' sconfortante trovarsi per l'ennesima volta a commentare il rinvio da parte dei vertici di RFI della trattativa con i sindacati sul destino dei lavoratori precari della navigazione. La data di domani- mercoledì 4 aprile - avrebbe dovuto essere quella decisiva: sui colloqui che avrebbero dovuto tenersi in questa giornata  erano infatti puntate le speranze di uscita dalla precarietà di quei lavoratori che da un mese ormai occupano gli uffici della navigazione della stazione marittima di Messina. Invece ancora una volta non se ne farà nulla e per i marittimi delle ferrovie dello stato il futuro resta incerto e privo di prospettive. E' evidente che la solidarietà manifestata finora  ai precari da parte delle  istituzioni ,  delle forze politiche e  dai singoli cittadini non è stata sufficiente: occorre un ulteriore sforzo collettivo di mobilitazione affinchè questa vertenza venga davvero percepita come un problema di tutta la città e non solo dei dipendenti delle ferrovie e delle loro famiglie.

Rifondazione Comunista invita l'Amministrazione Comunale, che -per la verità- è sempre stata sensibile nei confronti di questa vertenza- i partiti, i sindacati,le associazioni, le donne e gli uomini che hanno a cuore il fututo di Messina a manifestare accanto ai lavoratori di RFI domani mattina a partire dalle 11 presso gli uffici occupati della navigazione e , nei prossimi giorni, ad impegnarsi per la riuscita del corteo cittadino del prossimo 13 aprile, indetto dai sindacati in occasione dello sciopero nazionale dei trasporti.

Al sit-in di domattina sarà presente, insieme all'intero gruppo dirigente locale del PRC, l'eurodeputato Giusto Catania.

il segretario cittadino

Tonino Cafeo