COMUNALI, BARBERA (PRC):"MEGLIO ELABORARE IL LUTTO"

COMUNALI, BARBERA (PRC):"MEGLIO ELABORARE IL LUTTO".

Persone Giovanni Barbera
Luoghi Roma
Organizzazioni Rifondazione Comunista, Partito Democratico
Argomenti politica, istituzioni

08/gen/2016 16.17.42 giovanni barbera Contatta l'autore

COMUNALI, BARBERA (PRC):"MEGLIO ELABORARE IL LUTTO"

"E' risibile l'iniziativa organizzata dai presidenti di municipio  per riesumare un centrosinistra che ormai è defunto, come certificano anche autorevoli esponenti che provengono proprio da quell'esperienza. Destra e populismi si combattono con un progetto politico chiaro e alternativo alle politiche di austerity, nazionali e locali, di cui il centrosinistra e il centrodestra sono stati e sono ancora oggi gli interpreti più fedeli. Anche Roma ha bisogno di una netta discontinuità rispetto alle amministrazioni precedenti. Non è un problema ideologico, ma prettamente politico. Per questo stiamo lavorando insieme ad altri soggetti politici e sociali a una lista unitaria di tutta la sinistra antiliberista,  alternativa anche al Pd e al centrosinistra, per affermare un'altra idea di città. Vogliamo liberare Roma dalle privatizzazioni incombenti, da malaffare e corruzione, dagli appetiti famelici dei poteri forti che l'hanno spolpata, impoverendo i romani. La città merita senz'altro un'altra classe dirigente. Per questi motivi, i presidenti di municipio, e chi si nasconde dietro di loro, farebbero meglio ad elaborare il lutto". Lo dichiara Giovanni Barbera, esponente romano del Prc.

Tel. 380 7119234