ESTREMA DESTRA, BARBERA (PRC):"SI APPLICHI LA LEGGE MANCINO"

15/gen/2016 15.53.18 giovanni barbera Contatta l'autore

ESTREMA DESTRA, BARBERA (PRC):"SI APPLICHI LA LEGGE MANCINO"

"Quanto emerso dall'inchiesta sui vergognosi raid perpetrati a Roma  contro  cittadini bengalesi ripropone con forza il problema dei comportamenti violenti e xenofobi di alcuni gruppi dell'estrema destra. Il problema non è solo romano in quanto si continuano a registrare in tutto il territorio nazionale fatti gravissimi che non a caso coinvolgono sempre le stesse organizzazioni. E' evidente che assistiamo, ormai da diverso tempo, a una recrudescenza di questi comportamenti  proprio perché non vengono contrastati come meriterebbero.  Non comprendiamo, infatti, il motivo per il quale le autorità preposte non intervengano risolutivamente applicando le norme vigenti, come quelle contenute nella Legge Mancino, che prevedono, tra l'altro, anche lo scioglimento delle organizzazioni che siano considerate responsabili non solo di tali fatti, ma anche della sola propaganda di idee discriminatorie per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi". Lo dichiara Giovanni Barbera, membro della segreteria romana del Prc.