PIAZZA NAVONA, BARBERA (PRC):"FARE CHIAREZZA SULLE RESPONSABILITA'"

18/gen/2016 13.09.15 giovanni barbera Contatta l'autore

PIAZZA NAVONA, BARBERA (PRC):"FARE CHIAREZZA SULLE RESPONSABILITA'"

"Speriamo che la presidente Alfonsi, che in questi giorni con le email spedite ai cittadini per l'assemblea del Teatro Brancaccio di sabato 23 gennaio è già in campagna elettorale, trovi  il tempo per  fornire qualche spiegazione un po' più dettagliata sui rilievi espressi dall'Autorità nazionale Anticorruzione riguardanti il bando per la festa della Befana di piazza Navona. Rilievi che sono oggi oggetto di un articolo di un noto quotidiano e che furono alla base della decisione di annullare tale bando, dopo l'intervento del commissario Tronca sul Municipio". Lo dichiara Giovanni Barbera, membro della segreteria romana del Prc.

"E' possibile - continua Barbera . che la responsabilità di tale bando, considerato lacunoso e contraddittorio, possa essere scaricata solo sugli uffici amministrativi? Che ruolo hanno avuto gli organi politici nella scelta dei criteri di selezione "contestati" dall'Autorità nazionale Anticorruzione? Auspichiamo che tali risposte, necessarie per fare chiarezza sulle responsabilità, possano pervenire  prima delle prossime elezioni comunali e municipali".