DEBITO, BARBERA (PRC):"IN PIAZZA PER DENUNCIARE IL RICATTO"

DEBITO, BARBERA (PRC):"IN PIAZZA PER DENUNCIARE IL RICATTO".

Persone Giovanni Barbera
Luoghi Roma
Organizzazioni Rifondazione Comunista
Argomenti finanza, politica, economia

19/feb/2016 17.54.24 giovanni barbera Contatta l'autore

DEBITO, BARBERA (PRC):"IN PIAZZA PER DENUNCIARE IL RICATTO"

"Domani a Roma, Rifondazione Comunista sarà presente contemporaneamente, con propri banchetti e gazebo, in una ventina di piazze romane per denunciare il tentativo di utilizzare il debito comunale come "arma di ricatto" per imporre ulteriori tagli ai servizi pubblici e nuove privatizzazioni. Il titolo della campagna sarà "I soldi ci sono!" e dimostreremo come sia possibile finanziare nuovi interventi sociali e investimenti pubblici, nonostante . Gli allarmi terroristici di questi giorni sulla finanza comunale, diffusi tramite una sistematica campagna stampa, sono assolutamente strumentali e hanno l'unico scopo di spianare la strada a nuove pesanti misure economiche che graverebbero ancora una volta sulle tasche dei soggetti più deboli. Roma non ha più bisogno di nuovi tagli, ma di una diversa politica finanziaria che parta dalla ristrutturazione del debito accumulato negli anni precedenti, dall'eliminazione degli enormi sprechi, da una diversa gestione del suo bilancio"
. Lo dichiara Giovanni Barbera, membro della segreteria romana del Prc.