COMUNE, BARBERA (PRC):"ALTERNATIVI AL PD ANCHE NEI MUNICIPI"

COMUNE, BARBERA (PRC):"ALTERNATIVI AL PD ANCHE NEI MUNICIPI".

Persone Giovanni Barbera, Stefano Fassina
Luoghi Roma, Campidoglio
Organizzazioni Rifondazione Comunista, Partito Democratico
Argomenti politica

20/feb/2016 16.56.54 giovanni barbera Contatta l'autore

COMUNE, BARBERA (PRC):"ALTERNATIVI AL PD ANCHE NEI MUNICIPI"

"Continuiamo a leggere su alcuni giornali notizie "provocatorie" che probabilmente sono il frutto della fantasia di chi vorrebbe sabotare il progetto
politico che stiamo portando avanti per le prossime elezioni amministrative. Secondo tali notizie, la lista unitaria della Sinistra che stiamo costruendo insieme ad altre forze politiche e che candiderà Stefano Fassina alla guida del Campidoglio potrebbe presentarsi in alcuni municipi  in alleanza con il Pd o utilizzare complicate forme di "desistenza". E' evidente che un'operazione simile non avrebbe nessun significato dal punto di vista politico se non quello, gravissimo, di  garantire un "posticino" sicuro a qualche amministratore uscente. Per questo motivo, ci sentiamo di escludere a priori un'ipotesi simile che annienterebbe il progetto politico rappresentato dalla suddetta lista che si colloca in alternativa anche al centrosinistra non per motivi ideologici, ma per evidenti ragioni politiche e programmatiche che ovviamente non riguardano solo il Campidoglio". Lo dichiara Giovanni Barbera, membro della segreteria politica del Prc di Roma.

Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com