COMUNE, BARBERA (PRC):"#ROMANONSIVENDE"

COMUNICATO STAMPA COMUNE, BARBERA (PRC):"#ROMANONSIVENDE" "Il 19 marzo anche noi saremo in piazza, al corteo organizzato da un cartello di realtà sociali per opporsi al progetto di svendita della città, del suo patrimonio, dei suoi servizi e spazi pubblici.

Persone Giovanni Barbera, Tronca
Luoghi Roma
Organizzazioni Rifondazione Comunista
Argomenti economia, politica

02/mar/2016 18.28.55 giovanni barbera Contatta l'autore

COMUNE, BARBERA (PRC):"#ROMANONSIVENDE"

"Il 19 marzo anche noi saremo in piazza, al corteo organizzato da un cartello di realtà sociali per opporsi al progetto di svendita della città, del suo patrimonio, dei suoi servizi e spazi pubblici. Svendita attivata dalle amministrazioni precedenti e oggi portata avanti dal commissario Tronca, tramite il Documento Unico di Programmazione, strumento con il quale si ipotecano le scelte della prossima amministrazione. Bisogna rompere la gabbia del debito e del Patto di stabilità che sta uccidendo il Paese e le nostre città. Non basta eliminare sprechi e inefficienze, che pure ci sono, o privatizzare i servizi e le aziende pubbliche per risolvere i problemi. Altre sono le ricette per liberare  la Capitale dal malaffare e dalla miseria crescente. La città non è un'azienda privata e il ruolo del sindaco non potrà mai essere quello di un amministratore delegato. Per questo motivo auspichiamo che il corteo del 19 marzo possa rappresentare un appuntamento importante per rilanciare a Roma un'opposizione alle politiche neoliberiste locali e nazionali". Lo dichiara Giovanni Barbera, della segreteria politica del Prc di Roma.