FASSINA, BARBERA (PRC):"CHI TRAMA CONTRO?"

FASSINA, BARBERA (PRC):"CHI TRAMA CONTRO?".

Persone Giovanni Barbera, Stefano Fassina, Quirino
Organizzazioni Rifondazione Comunista, Partito Democratico
Argomenti politica

06/mar/2016 13.46.03 giovanni barbera Contatta l'autore

FASSINA, BARBERA (PRC):"CHI TRAMA CONTRO?"

"Chi trama contro il progetto di una sinistra unitaria, alternativa al Pd, che ieri, in una affollata assemblea al Teatro Quirino ha ufficializzato  l'investitura di Stefano Fassina a candidato sindaco per il Campidoglio? Chi teme il carattere di forte discontinuità con il passato, anche recentissimo,  che emerge con forza dal programma presentato ieri proprio da Fassina?  Questa sono le domande che emergono dopo la lettura di alcuni articoli di oggi, forse confezionati ad hoc, che sulla base di una lettura falsata della bella e animata assemblea di ieri, ripropongono scenari bizzarri e fantasiosi che esistono solo nella testa di chi vorrebbe, per fortuna un'esigua minoranza, far saltare questo progetto per riproporre, anche in salsa diversa, un centrosinistra romano, uscito a pezzi dalle ultime vicende romane. La verità è che c'è qualcuno che, con la scusa di un allargamento del proprio "campo" ,  non vede l'ora di azzerare la candidatura di Fassina perché  ancora non si rassegna all'idea di dover rinunciare a un "accordicchio" con un Pd allo sbando. Per fortuna la bella e partecipata assemblea di ieri, caratterizzata da una platea tutt'altro che incline a un'alleanza con il Pd, come hanno dimostrato certi significativi applausi, sgombera il campo da queste ipotesi fantasiose e maliziose e conferma la bontà del progetto che stiamo mettendo in campo, insieme ai nostri partners politici".  Lo dichiara Giovanni Barbera, esponente del  Prc romano.

Tel. 380 7119234