Comunicato dal PRC :Rifondazione comunista a Torre Faro

01/ago/2007 15.30.00 Rifondazione Comunista -circolo Peppino Impastato- Contatta l'autore

Partito della Rifondazione Comunista

Federazione di Messina

Via S. Paolo dei disciplinanti , is. 369 n. 37  - 98122 Messina . Tel 09044236 e mail       prc.impastato@tiscali.it

Alla c.att.ne dei capiservizio delle testate in indirizzo

alla c.att.ne del caposervizio cronaca di Messina della Gazzetta del Sud

Comunicato stampa

Prosegue l'attività del "circolo itinerante" del PRC : domani Rifondazione comunista a Torre Faro

Murales per le vie di Torre Faro e Ganzirri con immagini della vita marinara e dei miti e delle leggende dello Stretto di Messina: è la proposta che il Partito della Rinfondazione Comunista di Messina lancerà giovedì 2 agosto alle ore 19.00 presso la piazza dell'Angelo di Torre Faro in occasione della seconda tappa dell'iniziativa "circolo itinerante".

Rifondazione comunista sottoporrà all'attenzione dei cittadini, con una piccola mostra che sarà allestita presso il gazebo del Partito, la proposta di "affrescare" i muri dei due villaggi marinari della città per creare una sorta di "galleria d'arte" a cielo aperto al fine di valorizzare i due villaggi, la storia e la cultura dello Stretto e creare le condizioni per un ulteriore sviluppo turistico dell'area. I due borghi potrebbero essere inseriti nel circuito dei "Paesidipinti" che conta in Italia circa 80 località. La proposta di Rifondazione comunista verrà sottoposta anche all'attenzione del consiglio di quartiere e del Comune.

In occasione dell'iniziativa di Torre Faro il PRC inviterà inoltre i cittadini ad avanzare proposte ed idee per il proprio quartiere e la città con le cartoline "Per Messina voglio".
Presso il gazebo del PRC si parlerà anche dei lavori in corso previsti dal PIT Eolo e non ancora completati; della vicenda dei verricelli delle barche di Torre Faro, estirpati dalla Capitaneria di Porto, che ha creato forti malumori; della prossima istituzione dell'isola pedonale a Torre Faro; delle problematiche legate ai marittimi.

l'addetto stampa
Tonino Cafeo