Elezione del Coordinamento Naz. Sinistra Unita

04/dic/2007 19.05.00 Circoli Antonio Gramsci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MailExtra - Clicca qui!

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: LA NEWSLETTER DEI CIRCOLI ANTONIO GRAMSCI

 

..: MESSAGGIO PROMOZIONALE :..

Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com

..: MESSAGGIO PROMOZIONALE :..
 

Bitemyphoto.com - Image Sharing   

Nasce il Coordinamento Sinistra Unita - promosso da circoli e associazioni di Sinistra

Nasce il Coordinamento Sinistra Unita. Un coordinamento che ha lo scopo di pubblicizzare le attività politiche della Sinistra Italiana, indire convegni e dibattiti sulle questioni importanti della politica, promuovere il diritto d’uguaglianza e di pari opportunità per il mondo Omosessuale e Trasgender, promuovere iniziative contro la precarietà, indire iniziative contro la Tav, iniziative contro i costi alti della politica italiana, iniziative per l’unità della Sinistra, per costruire un nuovo soggetto della Sinistra capace di rappresentare il cittadino e il mondo operaio. Questi obbiettivi primari del Coordinamento Nazionale situato nella Città di Roma che comprende tutto il territorio Italiano, deve lavorare per garantire il perfetto funzionamento di una politica seria e di sinistra. Tra i primi firmatari del Coordinamento troviamo i nomi del noto Presidente dei Circoli Antonio Gramsci Giovanni Maddamma noto anche come Coordinatore di Mondo Soccorso di Puglia, il Presidente di Monti ambiente Tulio Del Colle, Il Presidente di Cultura Socialcomunista Rocco Remolo, il movimento Sinistra del Futuro, Rocco Mezzicchio Componente di Unità e Democrazia a Sinistra, Circolo Sinistra Antifascista Genova, Mirko Catalano Consigliere d’amministrazione del Comitato Promotore di Sinistra in Rinnovamento, Ciro Natale Presidente di Libertà di Essere “Circolo Gay”, Mino Latino Sinistra Senza Paura, la Rete dei Circoli Che Guevara. All’appello mancano ancora molti compagni della Sinistra, che chiediamo di aderire al coordinamento, tra questi chiediamo l’adesione di tutti i Comitati No Tav, dei Comitati e Circoli Omosessuali, chiediamo inoltre l’adesione di tutti i Parlamentari della Sinistra per una rappresentazione più estesa anche in Parlamento. Il mezzo d’adesione del Coordinamento è il Web, tramite un link che troverete in tutti i siti che aderiranno all’iniziativa. Il Coordinamento oltre ad essere un punto d’incontro per discutere delle varie ed importanti questioni politiche, deve essere un luogo di ritrovo per iniziative popolari che tendono alla modernizzazione della Sinistra stessa se vogliamo che diventi un soggetto politico unitario.

MEZZI DI RIUNIONE DEL COORDINAMENTO

I mezzi scelti dall’assemblea costituente oltre alla sede, ci si aggiunge il web per garantire alle persone aderenti che non hanno modo ne tempo di venire a Roma di discutere gli ordini del Giorno. Queste discussioni oltre ad essere moderate dal Presidente che eleggeranno tutti i compagni della Sinistra, con un mezzo speciale che invieremo tramite internet (come un sondaggio) dopo aver raccolto tutte le candidature che preverranno al comitato promotore del Coordinamento, dicevamo, le discussioni e le riunioni del coordinamento che avvengono fuori dalla sede, cioè tramite internet saranno verbalizzate da un segretario eletto dal Coordinamento eletto dai Compagni, che avrà l’onere di trascrivere tutto ciò che si discute e si approva, per poi stilare un verbale che invierà alla sede del Coordinamento, che provvederà alla registrazione negli atti.

CANDIDATURE AL COORDINAMENTO

Al Coordinamento nazionale si può candidare chiunque che si riconosca nei valori e nelle ideologia della sinistra sia esso socialista, comunista o ecologista. La candidatura deve essere inviata al comitato promotore del coordinamento all’indirizzo compromsinistra@email.it, entro e non oltre il 28 dicembre 2007. Nell’adesione per l candidatura al Comitato deve essere specificato tutto nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, comune di residenza, via, cap, civico, email, telefono fisso, cellulare e il nome della lista nel quale ci si vuole candidare.

LISTE E CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DEL COORDINAMENTO

I candidati alla Presidenza Nazionale del Coordinamento non possono superare le tre unità. Le liste approvate dal comitato promotore sono:

  1. Per l’Unità a Sinistra
  2. Ritorno ai Valori
  3. Per una Sinistra Moderata

IL VOTO - COME FUNZIONA

Per votare il Coordinamento verrà inviato tramite Email una scheda di voto, dove tutte i destinatari della scheda potranno votare il nome del loro prescelto alla Presidenza. Nella scheda saranno presenti inoltre i nomi dei 16 candidati per ogni lista + 1 che sarà il candidato Presidente. Per avere diritto al voto bisogna inviare il proprio nome età e indirizzo email all’indirizzo compromsinistra@email.it.

PERCHE’ QUESTO METODO DI VOTAZIONE TRAMITE WEB

E’ stato scelto questo metodo per i costi minori che si avranno per le votazioni, perchè ci sarà la possibilità di votare dalle ore 10.30 di giovedì 10 gennaio 2008 alle ore 18.00 di venerdì 11 gennaio 2008, con risultati in tempo reale. Il voto è segreto, anonimo e soprattutto gratuito.

COME POSSO DARE UN CONTRIBUTO AL COMITATO

Il Comitato promotore indirà sempre tramite web una campagna di raccolta fondi riservata ai possessori di carte di credito di conto o prepagate, saranno accettate anche carte postepay. Il Denaro raccolto verrà usato dal Coordinamento eletto per alcune campagne di sensibilizzazione come Acqua Pubblica, Costituente di Sinistra, per le Campagne contro la Tav.

COME POSSO AIUTARE IL COMITATO

Se desideri aiutatici puoi farlo con il tuo sito, giornale, tramite email, blog. Ti chiediamo di inserire un banner pubblicitario per il sito o blog, di invitare i tuoi amici di sinistra a votare fendo inviare al comitato la mail di adesione oppure se possedete un giornale sia esso cartaceo oppure online scrivere quattro righe su questa iniziativa oppure inserendo uno spazio pubblicitario che potete richiedere tramite mail all’indirizzo compromsinistra@email.it.

 

visita il sito del Comitato Promotore Sinistra Unita



Speciale Votazione del Coordinamento Sinistra Unita - 10 e 11 gennaio 2008

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl