La sinistra , l'arcobaleno a Messina:se ne discute alla Hobelix venerdì 21 dicembre alle 17

La sinistra, l'arcobaleno a Messina:se ne discute alla Hobelix venerdì 21 dicembre alle 17 Alla c.a. dei capiservizio delle testate in Indirizzo Alla C.a. del caposervizio cronaca di Messina della Gazzetta del Sud Comunicato Stampa La sinistra, l'arcobaleno a Messina:se ne discute alla Hobelix venerdì 21 dicembre alle 17 L'otto e nove dicembre scorsi in una grande assemblea popolare è nata a Roma "La sinistra, L'arcobaleno".

19/dic/2007 10.59.00 Rifondazione Comunista -circolo Peppino Impastato- Contatta l'autore

Alla c.a. dei capiservizio delle testate in Indirizzo
Alla C.a. del caposervizio cronaca di Messina della Gazzetta del Sud

Comunicato Stampa

L'otto e nove dicembre scorsi in una grande  assemblea popolare è nata a Roma "La sinistra, L'arcobaleno".

Migliaia di persone  hanno invaso la nuova Fiera di Roma al di là di ogni aspettativa. Una discussione vera, attraversata dalle pulsioni, dai sentimenti, dalle opinioni di dirigenti, militanti, donne e uomini  della sinistra italiana che si sono ritrovati assieme e hanno attraversato l’assemblea come uno spazio comune.

Le modalità di svolgimento delle  giornate romane hanno segnato questo carattere aperto, partecipato, non scontato.
A cominciare dai dibattiti nei 9 tavoli tematici del sabato, a cui se ne sono aggiunti altri, nati spontaneamente, tra cui quello autoconvocato dalle associazioni e dai movimenti che ha discusso fino a tarda sera e ha elaborato un documento che è stato letto all’assemblea plenaria del giorno dopo.

Gli esiti della due giorni che ha dato vita al percorso costituente della "Sinistra , L'arcobaleno"  vanno ora socializzati e discussi nei territori. Per questo come partecipanti messinesi all'assemblea di Roma invitiamo tutte e tutti coloro fossero interessati a partecipare all'incontro che si svolgerà venerdì 21 dicembre alle 17 presso la libreria Hobelix.

Messina 19 dicembre 07

Per gli organizzatori