Conferenza stampa del Prc di messina

Allegati

19/set/2008 01.46.29 Rifondazione Comunista -circolo Peppino Impastato- Contatta l'autore

Partito della Rifondazione Comunista

Federazione di Messina

Via S. Paolo dei disciplinanti , is. 369 n. 37  - 98122 Messina . Tel 09044236 e mail       prc.impastato@tiscali.it

Alla c.att.ne dei capiservizio delle testate in indirizzo

Alla c.att.ne del caposervizio cronaca di Messina dellla Gazzetta del Sud

VIENE L'AUTUNNO, RIPARTE L'OPPOSIZIONE. LE INIZIATIVE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA

La ripresa autunnale si presenta a Messina particolarmente complicata: i punti di crisi sociale, civile e ambientale hanno ampiamente superato il livello di guardia senza che da parte dell'Amministrazione Buzzanca si intravveda una benchè minima strategia che vada oltre gli annunci a sensazione e il rilancio di grandi, inutili megaopere.

Intanto le politiche aggressive del Governo nazionale, sostenute in primo luogo da Confindustria, disegnano il quadro di un'Italia ripiegata su se stessa e che guarda con paura al futuro, un Paese dove pochi comandano, in cui il lavoro viene continuamente umiliato e mortificato, nel quale l'emergenza è evocata costantemente per giustificare la restaurazione di una società classista, razzista e sessista.

L'opposizione è fortemente indebolita e sembra quasi scomparsa dalle aule parlamentari e consiliari, ma dalla società ancora una volta si leva un grido di dolore che una sinistra degna di questo nome non può non raccogliere. Per questo

Sabato 20 settembre alle ore 11.00 presso la saletta commissioni della Provincia regionale di Messina

Il circolo Peppino Impastato del Prc  convoca una conferenza stampa per per presentare il programma di iniziative politiche per i prossimi mesi e le novità organizzative del partito.

Quattro, in particolare,  le tematiche intorno alle quali ripartirà l’iniziativa politica del circolo: Lavoro, Città, Scuola ed Università, Governo nazionale.

Su tali tematiche verranno organizzate “originali” ed incisive iniziative, che verranno esposte in maniera dettagliata in occasione della conferenza stampa,

1)"Osservatorio Municipio" - per seguire più da vicino l'attività del Comune ed intervenire sulle problematiche cittadine

2) Circolo itinerante - prima uscita il 3 Ottobre,  per riprendere un viaggio conoscitivo nel territorio urbano, incontrare i cittadini,promuovere mobilitazioni, nazioanli e locali, a partire dalla manifestazione dell'11 ottobre.

3) Sportello Scuola ed Università- per promuovee e sostenere le proteste contro le "riforme" Gelmini

4) Conoscere il Governo Berlusconi - contro-informazione sui provvedimenti del governo Berlusconi.

All'incontro con i giornalisti saranno presenti il segretario cittadino del partito Daniele Ialacqua e il consigliere provinciale Franco Andaloro.

la presente vale come invito.

l'addetto stampa

Tonino Cafeo