fascisti aggrediscono giovani a p.le degli eroi

15/nov/2008 16.39.42 Giovanni Barbera Contatta l'autore

“FASCISTI AGGREDISCONO STUDENTI A PIAZZALE DEGLI EROI”

Ieri sera, un gruppo di estrema destra, dopo aver attraversato in maniera provocatoria le strade del rione Prati e del quartiere Trionfale a bordo di un camion dal quale venivano diffusi slogan e canti inneggianti al fascismo, ha aggredito e malmenato un gruppo di giovani che pacificamente stazionavano a piazzale degli Eroi.

“Trovo sconcertante e gravissimo il fatto che le forze dell'ordine non siano intervenute per impedire ad alcune squadracce di estrema destra di percorrere indisturbate e in maniera intimidatoria le strade dei nostri quartieri, insultando e aggredendo cittadini indifesi che manifestavano il loro legittimo dissenso dinanzi alle loro provocazioni. Tanto più che ieri, per la città di Roma, era una giornata molto particolare a causa della grande manifestazione sulla scuola organizzata dai sindacati e dagli studenti”

E' quanto dichiara Giovanni Barbera, presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII e membro del comitato politico del Prc romano.

“Chiedo alle autorità competenti come sia possibile che, ultimamente, episodi simili si stiano ripetendo con una pericolosa frequenza. Non è più tollerabile che si permetta a queste sparute frange violente non solo di offendere la coscienza democratica dei nostri cittadini con gesti, simboli e slogan inneggianti al fascismo, ma anche di seminare impunemente violenza nei nostri quartieri” conclude Barbera

Presidente del Consiglio Municipio Roma XVII

Tel. 380 7119234 - E-mail: g.barbera67@libero.it