emergenza freddo

emergenza freddo Ufficio Stampa Cons. Giovanni Barbera Presidente del Consiglio del municipio Roma XVII Tel. 380 7119234 - E-mail: g.barbera67@libero.it COMUNICATO STAMPA ROMA, BARBERA (PRC): "LE MISURE CONTRO L'EMERGENZA FREDDO SONO UNA FARSA INCREDIBILE" "Le parole di dolore dell'Assessore alle Politiche sociali del Comune di Roma, Sveva Belviso, per l'ultima vittima del freddo, la persona senza fissa dimora trovata morta nella zona di Porta Maggiore, non possono farci dimenticare una drammatica realtà: le misure contro l'emergenza freddo predisposte dall'amministrazione capitolina continuano ad essere una farsa incredibile.

21/dic/2008 16.06.13 Giovanni Barbera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ufficio Stampa Cons. Giovanni Barbera

Presidente del Consiglio del municipio Roma XVII

Tel. 380 7119234 - E-mail: g.barbera67@libero.it



COMUNICATO STAMPA





ROMA, BARBERA (PRC): “LE MISURE CONTRO

L'EMERGENZA FREDDO SONO UNA FARSA INCREDIBILE”





“Le parole di dolore dell'Assessore alle Politiche sociali del Comune di Roma, Sveva Belviso, per l'ultima vittima del freddo, la persona senza fissa dimora trovata morta nella zona di Porta Maggiore, non possono farci dimenticare una drammatica realtà: le misure contro l'emergenza freddo predisposte dall'amministrazione capitolina continuano ad essere una farsa incredibile. L'unica vera grande novità di quest'anno è la sostituzione del tendone di Castel Sant'Angelo con la nuova struttura notturna collocata nell'ex-Fiera di Roma, luogo sicuramente più decentrato e più difficile da raggiungere rispetto al precedente. La verità è che sono necessari provvedimenti più incisivi, come l'apertura di nuovi centri di prima accoglienza in grado di ospitare un maggior numero di persone. Attualmente i posti letto messi a disposizione dall'amministrazione comunale e dalle strutture di volontariato sono, assolutamente insufficienti a fornire l'assistenza necessaria a tutte le persone che sono condannate a vivere per la strada”.



E' quanto dichiara Giovanni Barbera, presidente del Consiglio del XVII Municipio e membro del comitato politico romano del Prc .













blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl