comunicato stampa

comunicato stampa Ufficio Stampa Cons. Giovanni Barbera Presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII Tel. 380 7119234 - Email g.barbera67@libero.it COMUNICATO STAMPA "INQUIETANTI LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SICUREZZA DEL CAMPIDOGLIO DOPO LA TRAGEDIA DI CASTELFUSANO" "Le dichiarazioni del presidente della commissione sicurezza del Campidoglio, Fabrizio Santori, come al solito sono sempre molto significative e inquietanti.

28/dic/2008 18.52.10 Giovanni Barbera Contatta l'autore

Ufficio Stampa Cons. Giovanni Barbera

Presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII

Tel. 380 7119234 - Email g.barbera67@libero.it

COMUNICATO STAMPA

“INQUIETANTI LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SICUREZZA DEL CAMPIDOGLIO DOPO LA TRAGEDIA DI CASTELFUSANO”

“Le dichiarazioni del presidente della commissione sicurezza del Campidoglio, Fabrizio Santori, come al solito sono sempre molto significative e inquietanti. Dopo l'ennesima tragedia come quella accaduta nella pineta di Castelfusano o l'ennesima morte di un senza fissa dimora per freddo e stenti non riesce altro che promettere espulsioni o repressione per risolvere il problema dei senzatetto. Vorremmo ricordare al consigliere Santori che il suo ruolo non è quello di fare lo sceriffo, ma di contribuire a risolvere i problemi della città combattendo la povertà e l'emarginazione e non le vittime di tali situazioni. Così come vorremmo ricordare al presidente della commissione sicurezza che tra i senza fissa dimora ci sono anche molti cittadini italiani e stranieri appartenenti alll'Unione Europea, molti dei quali, come il cittadino rumeno colpito dalla tragedia di Castelfusano, hanno anche un lavoro. Pertanto, a differenza di quanto dichiarato dal suddetto consigliere, queste persone non possono essere espulse o recluse nei CPT, ma devono essere aiutate dalle istituzioni pubbliche a risolvere il loro problema sociale, senza che siano costrette a nascondersi o a proteggersi da chi invoca il pugno duro”.

E' quanto dichiara Giovanni Barbera, presidente del Consiglio del XVII Municipio ed esponente del comitato politico romano del Prc