[SDI-Sicilia] Assunzioni municipalizzate

20/set/2006 20.10.00 Partito Socialista Italiano - Sicilia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Dichiarazioni del segretario cittadino SDI sulle assunzionia chiamata diretta nelle municipalizzate di Palermo.

 

 

 

ComitatoCittà di Palermo

 

Dichiarazione del segretario cittadino dello SDI inmerito alle assunzioni per chiamata diretta nelle Municipalizzate di Palermo.

 

 

 

 

Il segretario cittadinodello SDI Marco Trapaneseha dichiarato “La ventata di managerialità nella gestione delle aziendemunicipalizzate del comune di Palermo sempre sbandierata dalla Casa delleLibertà si è sciolta come neve al sole. I criteri utilizzati per la sceltadelle risorse umane di queste aziende sono paragonabili a quelli utilizzatinelle aziende a conduzione familiare, con la notevole differenza però che ilcapitale di rischio non è quello degli amministratori ma quello dei cittadinidi Palermo che per queste scelte sono costretti a  sborsare sempre di più perICI, TARSU, Gas, acqua e quant’altro. La mancata trasparenza sui metodidi selezione del personale induce, dove maggiore è il bisogno, a forme diprotesta che alterano la già difficile convivenza in questa città. Ci auguriamoperò che i capri espiatori non siano i dipendenti ma i registi di questa tristevicenda. E’ opportuno che chi a oggi aspira ad un lavoro rifletta sullemodalità scelte dal centro destra per risolvere il problema del lavoro a Palermo: infinite promesse,pochi fatti e nelle scelte nessun criterio che tenga conto né del merito, nédel bisogno dei singoli. Solo le politiche serie proposte dal centro sinistrapossono portare a ridurre la disoccupazione e la precarietà del lavoro a Palermo” 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl