Trapanese (Sdi) su assunzioni nelle Municipalizzate di Palermo

Trapanese (Sdi) su assunzioni nelle Municipalizzate di PalermoPalermo, 20 settembre 2006Dichiarazione del segretario cittadino dello SDI di Palermo, Marco Trapanese, in merito alle assunzioni per chiamata diretta nelle Municipalizzate di Palermo.

20/set/2006 21.50.00 SDI Sicilia Contatta l'autore

Palermo, 20 settembre 2006

Il segretario cittadino dello SDI Marco Trapanese ha dichiarato “La ventata di managerialità nella gestione delle aziende municipalizzate del comune di Palermo sempre sbandierata dalla Casa delle Libertà si è sciolta come neve al sole. I criteri utilizzati per la scelta delle risorse umane di queste aziende sono paragonabili a quelli utilizzati nelle aziende a conduzione familiare, con la notevole differenza però che il capitale di rischio non è quello degli amministratori ma quello dei cittadini di Palermo che per queste scelte sono costretti a sborsare sempre di più per ICI, TARSU, Gas, acqua e quant’altro. La mancata trasparenza sui metodi di selezione del personale induce, dove maggiore è il bisogno, a forme di protesta che alterano la già difficile convivenza in questa città. Ci auguriamo però che i capri espiatori non siano i dipendenti ma i registi di questa triste vicenda. E’ opportuno che chi a oggi aspira ad un lavoro rifletta sulle modalità scelte dal centro destra per risolvere il problema del lavoro a Palermo: infinite promesse, pochi fatti e nelle scelte nessun criterio che tenga conto né del merito, né del bisogno dei singoli. Solo le politiche serie proposte dal centro sinistra possono portare a ridurre la disoccupazione e la precarietà del lavoro a Palermo”