14/01/09 - SCAVUZZO (PS)"UNA VERA POLITICA DEI TRASPORTI IN SICILIA: QUANDO?"

13/gen/2009 22.34.35 Gianfranco Scavuzzo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PALERMO 14/01/09 - I tagli del finanziamento regionale al trasporto ferroviario, avranno come diretta conseguenza un’ ulteriore ridimensionamento, pari al 10% dei servizi sulla linea S.Agata-Palermo-Punta Raisi, già da tempo ben al di sotto di qualunque standard da paese civile.

Questo ulteriore aggravarsi della situazione del trasporto ferroviario è frutto di una tutt’oggi assente politica dei trasporti e dei collegamenti a livello regionale e provinciale.

Laddove in tantissime regioni d’ Europa si estendono le linee ed i servizi legati a trasporti meno inquinanti, in Sicilia si continua a chiudere gli occhi e a perpetrare scellerate tagliole ai servizi pubblici. Lo abbiamo visto recentemente con il servizio pubblico di trasporto a Palermo; ne abbiamo ulteriore conferma adesso.

Ci chiediamo - insieme ai tantissimi pendolari vittime del disservizio perenne ed a tutti i siciliani - quando i nostri lungimiranti assessori regionale e provinciale ai trasporti avranno il minimo buon senso di mettere in campo delle reali politiche dei trasporti e di valorizzare in particolare quello ferroviario.

 
Gianfranco Scavuzzo 
 
Resp. Organizzativo, Fed. Provinciale Partito Socialista - Palermo
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl