SPADONI (UdC):"LAVORI A META’ DAVANTI ALL’OSPEDALE DI RAVENNA"

27/mag/2011 10.59.05 Morena Pompignoli Contatta l'autore

Nell’area adiacente all’ingresso vecchio dell’ospedale S.Maria delle Croci su via Missiroli, sono stati realizzati alcuni lavori pubblici per mettere in sicurezza l’attraversamento fra l’antistante piazza Ortali e l’ospedale stesso. Nello specifico sono stati eseguiti alcuni marciapiedi e una penisola in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e della fermata dell’autobus al fine di migliorare la visibilità reciproca sia del pedone, sia dei veicoli nell’intento di dissuadere la sosta nella zona di attraversamento e di salita e discesa dei passeggeri.

Mentre si plaude a questa serie di interventi finalizzati ad aumentare il livello di sicurezza, si rileva che l’asfalto su cui insistono le nuove opere, è ridotto molto male con crepe, avallamenti e pericolose buche, che vanificano in qualche misura quei livelli di sicurezza offerti dalle nuove opere. Ci si chiede, peraltro, se sotto l’aspetto dei costi, non fosse stata più opportuna la sistemazione completa dell’area, per evitare duplicazioni di lavori e di costi, proprio in un’ottica di migliore gestione delle risorse.

Cercami su Facebook:

facebook.com/gianfranco.spadoni