SPADONI (UdC):"ROTATORIA URGENTE E INDIFFERIBILE SULLA SAN VITALE"

SPADONI (UdC):"ROTATORIA URGENTE E INDIFFERIBILE SULLA SAN VITALE".

Persone Sant'Agata
Luoghi Lugo
Organizzazioni Udc
Argomenti strada

25/lug/2011 11.01.48 Morena Pompignoli Contatta l'autore

Pongo nuovamente all’attenzione dell’Amministrazione provinciale la richiesta di realizzare una rotatoria lungo la strada provinciale 253 San Vitale e precisamente all’incrocio della stessa con le vie Fornace Superiore e via Belfiore nella parte ovest di Sant’Agata in direzione Lugo. Come noto si tratta dell’ennesima richiesta avanzata dai cittadini e dalla locale amministrazione comunale per porre in sicurezza quell’ importante tratto di viabilità percorsa quotidianamente da un incessante e pericoloso traffico.

La realizzazione di una rotatoria, infatti, rappresenta l’unica soluzione efficace per ridurre la velocità e per disciplinare meglio il carico di traffico veicolare, nell’intento di prevenire e ridurre gli incidenti stradali. Gli stessi studi di fattibilità compiuti dal Comune di Sant’Agata, tra l’altro, dimostrano come il richiesto intervento sia classificabile fra i lavori pubblici di modesta entità economica e per questo non abbia una rilevante incidenza per le casse della Provincia.

Tenuto conto dell’ampia condivisione di questo intervento considerato una vera priorità da parte di tutte le forze politiche e sociali, si chiede al Presidente della Provincia e all’Assessore competente di volere classificare la presente opera fra quelle urgenti e indifferibili da mettere in cantiere in tempi certi. Nell’auspicabile caso di una rapida e positiva decisione al riguardo, si chiede a codesta amministrazione come intenda procedere e di precisare all’interpellante il crono programma dei lavori.