SPADONI (UdC):"AUGURI PER LA FESTA DELLA DONNA. LA PROVINCIA CELEBRI TUTTE LE FESTIVITA’ IMPORTANTI!"

SPADONI (UdC):"AUGURI PER LA FESTA DELLA DONNA.

Persone Claudio Casadio
Organizzazioni Udc
Argomenti istituzioni, lavoro, politica

08/mar/2012 11.25.40 Morena Pompignoli Contatta l'autore

Il gruppo consiliare Udc dell’Amministrazione provinciale, in occasione della festa internazionale della donna, formula i più calorosi e sinceri auguri a tutte le dipendenti della Provincia e, più in generale, a tutto le donne del nostro territorio.

Nella giornata dell’ 8 marzo, si realizzano molte iniziative per ricordare la giornata internazionale della donna istituita

dall’Assemblea delle Nazioni unite nel 1977, e tra questi numerosi momenti di festa, il presidente della Provincia Claudio Casadio rivolgerà alle dipendenti un saluto augurale. Iniziativa assolutamente condivisibile che evidenzia l’attenzione e la sensibilità da parte della politica che in questo caso impersona anche la caratteristica di datore di lavoro, anche se non posso evitare di porre l’accento su un fatto precedente riferito, appunto, all’ente di piazza dei Caduti. Alla vigilia di Natale, infatti, il rappresentante dell’ente provinciale avrebbe dovuto convocare un’assemblea riservata ai dipendenti per formulare gli auguri in forma diretta, quale datore di lavoro, ma questo non è avvenuto se non attraverso una circolare, particolarmente fredda e priva di un contatto diretto con tutte le risorse umane. In verità, l’ultimo giorno, alla vigilia di Natale, Casadio è passato a portare un veloce saluto agli uffici, molti dei quali semivuoti per recuperi e ferie, trattandosi, appunto dell’ultimo giorno lavorativo pre natalizio.

In sostanza appare del tutto evidente l’importanza della festa della donna istituita nel 1977, mentre passa in secondo piano la festività cristiana del Natale che si festeggia da oltre duemila anni con un significato ben diverso da quello dell’8 marzo!

www.facebook.com/gianfranco.spadoni