Presentazione di candidati di Rifondazione DC nelle liste di "io Sud" alle Regionali in Puglia

28/feb/2010 00.01.47 Centro Democristiano Contatta l'autore

RIFONDAZIONE DEMOCRISTIANA

Segreteria Provinciale di Taranto

www.rifondazionedc.it

COMUNICATO STAMPA

NELLE LISTE DI “IO SUD”, PER LA POLI BORTONE CANDIDATA A PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA, UN DELFINO DELL’ON. PUBLIO FIORI.

Si tratta del Dirigente Organizzativo Regionale, nonché Segretario Politico Provinciale di Taranto, Nicola D’Attolico, che a completare un percorso politico iniziato da alcuni mesi, ha ritenuto opportuno accettare l’invito a candidarsi, come Consigliere Regionale nella lista Provinciale di Taranto, messa a punto dal movimento della Senatrice Adriana Poli Bortone.

Sulla linea di condivisione dell’ultimo documento della Conferenza Episcopale Italiana, che argomenta l’importanza del meridione, dal punto di vista sociale, economico e culturale per il Paese intero, si concretizza quindi e si sviluppa il concetto di “fiducia, mai rassegnata, nelle qualità cristiane della gente del sud”, espresso dal Segretario Nicola D’Attolico in più occasioni, che invita ad una ampia partecipazione alla vita politica del Paese, tutti coloro che si riconoscono nei valori fondanti della Democrazia Cristiana, sulla scia della visione regionalistica di don Luigi Sturzo e di Aldo Moro.

(N. D'Attolico alla Congresso Costituente di Rifondazione dc in Puglia)