Denunciato il Capitano Umberto Piro responsabile del nucleo di polizia tributaria di Arezzo

Tale comunicato stampa, era allegato a un messaggio di posta elettronica inviato a decine di organi d'informazione e alla fine di tale messaggio testualmente si scriveva "per eventuali delucidazioni si prega di contattareil Cap. Umberto Piro alla seguente utenza telefonica 057523618 si ringrazia anticipatamente".

15/giu/2010 08.01.53 Imprenditori d'Italia Contatta l'autore

Il 21 maggio 2008 apparvero su numerosissimi organi d’informazione, cartacei e telematici, allarmanti notizie circa una pretesa serie di reati commessi dagli amministratori di Eutelia, che diede il via a una campagna mediatica, ancora oggi presente, e, a seguito di tali notizie, si registr un gravissimo e progressivo crollo in borsa delle azioni della stessa Eutelia; danni morali, quindi, e patrimoniali.

I numerosi e dettagliati particolari diffusi erano stati ufficialmente tratti addirittura da un comunicato stampa emanato su carta intestata della Guardia di Finanza, Comando Provinciale di Arezzo. Tale comunicato stampa, era allegato a un messaggio di posta elettronica inviato a decine di organi d’informazione e alla fine di tale messaggio testualmente si scriveva “per eventuali delucidazioni si prega di contattareil Cap. Umberto Piro alla seguente utenza telefonica 057523618 si ringrazia anticipatamente”.

Troppo ghiotta la notizia per non avere una ripercussione mediatica, dilagata a macchia d'olio, e che, creando una grande confusione persino in Borsa dove il titolo stato addirittura sospeso "in attesa di chiarimenti" arrivati poi dai vertici Societari.

Il Capitano Umberto Piro, responsabile del Nucleo Tributario della Guardia di Finanza di Arezzo, lancia il sasso e nasconde la mano!

In un'indagine molto delicata, come d'altronde tutto il lavoro della Guardia di Finanza, dove richiesta la professionalit ma prima ancora il rispetto umano e sociale, laddove ancor pi il suo ruolo di Ufficiale e Responsabile del Nucleo Tributario richiede cautela, cosa fa il Pubblico Ufficiale?

Emette un comunicato stampa e, se ci non bastasse a gettare ombre e dubbi su Aziende e persone, si dice disponibile, sovvertendo la finalit delle istituzioni di essere a servizio del cittadino, a dare ulteriori spiegazioni, come se non bastasse quanto gi da lui diffuso nel comunicato stampa e cio molto di pi di quanto poi sarebbe stato comunicato alle persone interessate e molto prima che le stesse ne venissero a conoscenza.

Certo, una bella immagine, immortalata dalla stampa gi presente, le macchine della Guardia di Finanza mentre arrivano in Eutelia a perquisire i cattivi cittadini e imprenditori ai quali gi si erano addossate colpe e insinuazioni che non appariranno nella presente e nelle successive indagini !!!

Ma, mentre i Sindacati, che hanno accolto la ghiottoneria offerta dalla Guardia di Finanza, pensano di poter fare una class action contro Eutelia per tutte le nefandezze ipotizzate, ora invece sempre pi sicura la rivalsa degli Azionisti di Eutelia, dal pi piccolo al pi grande, nel richiedere i danni e i risarcimenti al Capitano Piro ed al Ministero delle Finanze che risponde in solido.

S, perch se oggi Eutelia e la fam. Landi sono ancora sotto il bombardamento mediatico avverso, tanto che la fam.Landi tutta ha dovuto lasciare l'Azienda , tutta dovuta alla condotta criminosa del Cap. Piro e dei suoi compari come vedremo anche successivamente.

La serie di abusi commessi impressionante e per ognuno di essi segue una denuncia nella procura competente (non Arezzo che coinvolta direttamente).

Intanto in questo primo atto, il Capitano Umberto Piro stato denunciato per abuso d’ufficio e violazione segreto istruttorio reato ed ancor pi di qualsiasi altro cittadino comune dovr rispondere delle conseguenze delle sue azioni.

La verit come il sole non puoi nasconderla per sempre.....

Alla prossima puntata

14 giugno 2010 Samuele Landi.