PUBLIO FIORI IN PUGLIA PER LA FEDERAZIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI

28/lug/2010 21.22.46 Centro Democristiano Contatta l'autore

Rifondazione DemoCristiana

COMUNICATO STAMPA del 28.07.2010

LA NEONATA FEDERAZIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI, CONVINCE ANCHE IN PUGLIA.

Oggi a Taranto l’On. Publio Fiori, Segretario Nazionale di Rifondazione Democristiana, ha concluso gli incontri con i movimenti e associazioni Pugliesi che hanno aderito alla costituzione della FEDERAZIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI tenutasi lo scorso 5 luglio in Roma.

“Hanno data per morta e sepolta la Dc, che invece è sopravvissuta nei valori e nelle anime di centinaia e centinaia di movimenti locali, associazioni, comitati e partiti d'ispirazione cattolica”. E’ questa la considerazione che l’On. Fiori ha potuto ricavare a margine degli incontri avuti in giro per il Paese, promuovendo la neonata Federazione, al fine di creare tra gli oltre 500 movimenti contattati, quel coordinamento auspicato anche da Benedetto XVI.

Accompagnato dal proprio responsabile Politico per la provincia di Taranto, Nicola D’Attolico, ha poi incontrato alcuni dirigenti di partito nella sede dell’associazione “Canti Briganti”, che fa capo proprio a quest’ultimo e che nel rilancio culturale e tradizionale del sud Italia, trova le radici e motivazioni per un ideale condivisione nazionale.

La Segreteria Politica per la Provincia di Taranto