La droga controlla la tua comunità? Urbino-

06/set/2010 12.45.04 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.

Non è sicuramente nuovo per i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla droga.

Uniti più che mai i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” sabato 04 settembre 2010 saranno presenti per le vie del Centro di Urbino per una significativa distribuzione dell’opuscolo informativo di prevenzione “la verità sulla droga” a tutti i presenti.

La nuova campagna prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in piu’ di 20 linque sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verita’ sulla droga”.

Lo scopo dell’iniziativa e’ di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, cosi’ che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso. Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.

Diversi Comuni italiani hanno organizzato in collaborazione con le Scuole locali e l’aiuto dei volonatari, conferenze informative di prevenzione con ottimi risultati ed il massimo interesse da parte dei ragazzi.