Fiera S. Settimio a Jesi Tra sano divertimento e scambi commerciali anche i Volontari dell'Associazione “Amici di Ron Hubbard”

Fiera S. Settimio a Jesi Tra sano divertimento e scambi commerciali anche i Volontari dell'Associazione "Amici di Ron Hubbard" Puntuale come il cambio della stagione, dall'anno 1304 ritorna la Fiera di San Settimio a Jesi.

27/set/2010 11.00.35 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

In occasione della Fiera, una delle più rinomate del Centro Italia, arrivano da ogni dove, più di seicento espositori di varie mercanzie per accontentare migliaia di visitatori curiosi che, per una tradizione secolare, si danno convegno animando le vie e le piazze della città.

La Fiera di San Settimio è un riuscito connubio di culto religioso, laici commerci e sani divertimenti; ma soprattutto è l’occasione per riscoprire, pur nell’atmosfera un po’ caotica della festa, le bellezze storiche ed artistiche di Jesi.

Nell’occasione anche i volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard”, effettueranno una vasta distribuzione gratuita di opuscoli informativi dal titolo “la verita’ sulla droga” nelle serate del 24, 25 e 26. Lo scopo dell’iniziativa e’ di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso.

Questo materiale messo nelle mani dei ragazzi ma anche dei genitori funge da canale informativo, che è la prima cosa da fare per poter affrontare questa terribile epidemia che oggi  colpisce sempre di più i nostri giovani adolescenti.

“Vietare l’uso di queste sostanze di sicuro non è la soluzione”, dice la coordinatrice dell’iniziativa, Aiudi Renata “però educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi della vita, dando loro attenzione, affetto costanti e la giusta dose di informazione, migliorerebbe di molto la scena esistente”.

La campagna informativa prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in piu’ di 20 linque sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verita’ sulla drog

Per ulteriori informazioniwww.noalladroga.it.