L'Altro Sud illustra il disastro Campania ai rappresentanti regionali europei

L'Altro Sud illustra il disastro Campania ai rappresentanti regionali europei La drammatica emergenza rifiuti in Campania conferma l'incapacità delle forze politiche di destra e di sinistra nel risolvere un problema oramai diventato ingovernabile.

18/nov/2010 19.05.52 L'Altro Sud-UDS Contatta l'autore

La drammatica emergenza rifiuti in Campania conferma l'incapacità delle forze politiche di destra e di sinistra nel risolvere un problema oramai diventato ingovernabile. La recente visita dei rappresentanti regionali europei nei territori campani martoriati dalle discariche, ha confermato le forti preoccupazioni dell'Unione europea per una situazione unica tra i paesi del Vecchio Continente. Il movimento politico L'Altro Sud, presente alla visita, nella persona del presidente Antonio Gentile, ha illustrato con dati aggiornati l'impatto fortemente negativo di questo disastro ambientale sulla salute degli abitanti e, più in generale, sulla già precaria economia di questi territori. L'Altro Sud ha chiesto, pertanto, ai rappresentanti europei, di sollecitare le autorità italiane ad affrontare in maniera risolutiva e duratura il problema, riservandosi in caso contrario, di ricorrere ad un intervento diretto dell'Unione.

www.laltrosud.it

presidenza.nazionale@laltrosud.it