VOLANTINAGGIO FUTURISTA NEL CENTRO COMMERCIALE EUROMA 2

05/dic/2010 22.14.02 Movimento RES Contatta l'autore

“Oggi pomeriggio, Domenica 5 Dicembre, ci siamo recati nel centro commerciale Euroma 2 per compiere, in pieno stile futurista, un volantinaggio atto a risvegliare la coscienza, da un senso di torpore e conformismo che da troppo tempo fa da padrone assoluto nel festeggiamento del Natale.” Così dichiara in una nota Andrea Roncella, portavoce del Movimento RES (Roma Europa Sociale).

“Il  volantinaggio futurista, se da una parte ha voluto evidenziare i veri aspetti propri del Natale, che vanno ben al di là dell’acquisto di pacchi regali; dall’altro si è proposto l’obiettivo di smuovere gli animi della gente, e soprattutto dei giovani, affinché il grido di dolore dei tanti Cristiani che soffrono,in tutto il Mondo e  in particolar modo in questi mesi, non resti inascoltato.”

“E’ assurdo” continua Roncella “che ancora oggi ci siano persone che non possano festeggiare liberamente una delle più importanti festività della propria religione; mentre la nostra società, borghese e buonista, ci spinge a voltare la testa dall’altra parte e ad associare il Natale solo alle luci e ai regali.”

“Proprio affinché il nostro non resti un semplice gesto fine a se stesso, sul retro del volantino, sono stati posti i numeri di conto corrente di alcune associazioni no-profit che si impegnano a difendere e tutelare i Cristiani di tutto il Mondo, che soffrono a causa del proprio Credo.”

“E’ bello vedere come il gesto abbia suscitato lo stupore e il plauso delle tante persone presenti”.

“Questo” conclude il RES “è stato solo il primo di tutta una serie di iniziative futuriste che accompagneranno l’ avvicinarsi del Natale”

Per Info:

Andrea Roncella, Responsabile Movimento RES (Roma Europa Sociale)

www.movimentores.com

movimentores@libero.it