Comunicato stampa dei Circoli Socialisti

Si è riunito sabato a Messina l'ufficio di presidenza dei Circoli Socialisti, presenti il presidente provinciale Giuseppe Magistro, il vicepresidente vicario Giuseppe Merendino, il presidente delll'esecutivo comunale Franco Mento, il vicepresidente comunale Angelo Messina ed il componente dell'esecutivo provinciale Antonio Matasso.

Allegati

24/lug/2005 02.49.56 Unità Socialista - Federazione di Messina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA DEI CIRCOLI SOCIALISTI
  

MESSINA, DOCUMENTO DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DEI CIRCOLI SOCIALISTI.

  

 

Si è riunito sabato a Messina l’ufficio di presidenza dei Circoli Socialisti, presenti il presidente provinciale Giuseppe Magistro, il vicepresidente vicario Giuseppe Merendino, il presidente delll’esecutivo comunale Franco Mento, il vicepresidente comunale Angelo Messina ed il componente dell’esecutivo provinciale Antonio Matasso. Alla fine dell’incontro, durante il quale sono state programmate anche nuove iniziative in città e nelle zone nebroidea e jonica, è stato approvato il seguente documento:

«Le ultime vicende politiche caratterizzaate dall’interessante dialogo tra lo SDI di Boselli e il Nuovo PSI di Gianni De Michelis e Vittorio Craxi, rappresentano l’ultima fase di un lungo e, per alcuni osservatori, incomprensibile viatico verso la fine della cosiddetta diaspora socialista.
Esistono ancora, com’era prevedibile. alcuni punti de chiarire (non quello della collocazione nell’area della sinistra democratica e rtformista, ovviamente scontata) come il superamento di ogni riserva, dovuta alla eliminazione del vecchio PSI, con il concorso dl soggetti estranei alla politica, in un ntonìento certamente non esaltante della vita politica nazionale.
È importante però, pur mantenendo viva la memoria degli avvenimenti trascorsi, evitare di farne un alibi per perpetuare situazioni illogiche ed inattuali.
I Circoli Socialisti, a tale proposito, nel quadro di analoghe iniziative dello SDI, Si adopereranno a rendere sempre più attuale il tema dell’unità socialista, anche in vista del nuovo rapporto con i Radicali italiani che certamente influenzerà positivamente il dibattito non solo interno al centro - sinistra.
A proposito della drammutica sìtuazione politica, sociale, culturale ed economica della città di Messina, che ormai da due anni è prigioniera di un gruppo di potere del tutto insensibile a percorrere la strada della rinascita e del riscatto, i Circoli Socialisti rivolgono un accorato appello ai cittadini, perché partecipino, in occasione delle prossime elezioni amministrative - almeno se lo augurano - ad un processo di cambiamento che possa ridare dignità e prestigio alle istituzioni e che liberi almeno la speranza di un ritorno alla normalità per una grande comunità urbana.
Ciò potrà avvenire se le forze politiche saranno capaci di proporre per il governo della città, realistici programmi interpretativi delle esigenze della gente e per la loro attuazione uomini di alto valore politico, culturale e morale, espressi da elettori non disponibili ai beceri compromessi ed in particolare a cedere alle lusinghe del “voto di scambio” - una piaga che infrange ogni legalità democratica - ma consapevoli che occorre un forte impegno e la dedizione a lottare per sostenere l’attuazione di piani e progetti dl sviluppo coordiuati per una crescita armonica della città. Ciò può avvenire partecipando assiduamente alla vita della comunità»
.

 

 
CIRCOLI SOCIALISTI
Coordinamento provinciale di Messina
via Nina da Messina n°12 - 98121 Messina
Telefono: 090/8969370 - Fax: 090/8967390
Sito Internet: www.circolisocialisti.it
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl