Comunicato stampa dei Circoli Socialisti

Documento del Circolo Socialista "Rosario Inferrera" firmato dal presidente Dario Paterniti e da Antonio Matasso per la segreteria provinciale dello SDI.

Allegati

23/ago/2005 22.27.47 Unità Socialista - Federazione di Messina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA DEI CIRCOLI SOCIALISTI
  

CAPO D’ORLANDO, LO SDI INTERVIENE SULLA CRISI POLITICA.

  

Documento del Circolo Socialista “Rosario Inferrera” firmato dal presidente Dario Paterniti e da Antonio Matasso per la segreteria provinciale dello SDI.    «Gli ultimi avvenimenti hanno ormai resto abbastanza evidente come all’inadeguatezza dell’Amministrazione attiva nel realizzare i punti fondamentali del proprio programma, non possa non corrispondere la totale incapacità di sbloccare lo stallo di quella crisi politica che da tempo assorbe tutta l’attività della Giunta e del Consiglio Comunale di Capo d’Orlando.
    Ai socialisti dello SDI, riuniti nel circolo “Rosario Inferrera”, appare pertanto ormai superfluo ogni appello alla responsabilità ed al decoro istituzionale, a fronte di un esecutivo che si rifiuta di prendere atto del proprio totale fallimento e di un Consiglio Comunale che, nonostante la città rischi il collasso politico – economico, non ha ancora votato la mozione di sfiducia pur in presenza dei numeri richiesti dalla legge.
    Agli occhi della cittadinanza si configura una vera e propria corresponsabilità della minoranza consiliare rimasta a sostenere il sindaco Carrello e di una parte dell’opposizione riguardo ad un’impasse ormai non più sopportabile, che continua ad arrecare danni significativi tanto ai ceti produttivi, quanto alle fasce sociali più deboli di Capo d’Orlando.
    I Socialisti Democratici Italiani, che costituiscono la componente laica e riformista del centro – sinistra orlandino, rivendicano la loro manifesta estraneità al gioco delle parti tra le fazioni rappresentate nelle istituzioni comunali, evidentemente concordi nel solo intento di prolungare il più possibile l’agonia dell’avversario; pertanto invitano i cittadini ad un forte mobilitazione civile atta a restituire a Capo d’Orlando un’amministrazione operosa, che in netta discontinuità con l’attuale,  dia finalmente alle donne, ai lavoratori, agli operatori economici ed agli orlandini tutti una vera prospettiva d’avvenire»
.

  

 

 

DARIO PATERNITI
Presidente del Circolo Socialista – SDI “Rosario Inferrera”

di Capo dOrlando

ANTONIO MATASSO
Componente della segreteria provinciale dei
Socialisti Democratici Italiani – Federazione di Messina

 

 
CIRCOLI SOCIALISTI
Coordinamento provinciale di Messina
via Nina da Messina n°12 – 98121 Messina
Telefono: 090/8969370 - Fax: 090/8967390
Sito Internet: www.circolisocialisti.it
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl