Roncella (RES): 5 MARZO INCONTRO SULL'EUROPA

ROMA, RES: 5 MARZO INCONTRO SULL'EUROPA "Il Movimento RES (ROMA EUROPA SOCIALE), che basa le sue battaglie sul richiamo alle radici cristiane dell' Europa, non poteva restare silente e passivo davanti al sempre maggiore squallore delle politiche attuate dall' U.E".

03/mag/2011 10.59.13 Movimento RES Contatta l'autore

ROMA,

RES: 5 MARZO INCONTRO SULL’EUROPA

“Il Movimento RES (ROMA EUROPA SOCIALE), che basa le sue battaglie sul richiamo alle radici cristiane dell’ Europa, non poteva restare silente e passivo davanti al sempre maggiore squallore delle politiche attuate dall’ U.E.” Così dichiara in una nota Andrea Roncella, responsabile del Movimento RES (ROMA EUROPA SOCIALE).

“Dalla nostra voglia di riscoprire e di far conoscere quell’ idea di Europa come unione dei popoli  per la quale molti giovani furono disposti a sacrificare la propria vita, nasce il convegno: - STRADE D’EUROPA. ABBIAMO UNA STORIA, ABBIAMO UN CAMMINO, ABBIAMO UN SENTIRE. – che si terrà Sabato 5 Marzo, alle ore 16.30 in Vicolo di Papa Leone 131 e  durante il quale interverranno i professori Mario Michele Merlino e Rodolfo Sideri.”

“Andare al di là dei meri vincoli mercantilistici, delle banche e delle monete, per far tornare alla luce i valori fondanti, pilastri della vera Europa.”

“Idee forti che, sole, possono difenderLa dall’ Islam sempre più aggressivo, dagli USA  che La vorrebbero serva, e dai tanti burocrati di Bruxelles che da Lei vogliono trarre solo profitto.”

“Superare, nell’era della globalizzazione, i singoli nazionalismi e tentare, prendendo spunto da alcuni fenomeni storici,  di abbracciarci ancora una volta intorno all’ identità europea.”

“Un ringraziamento particolare” conclude Roncella “va all’ Associazione Culturale Casale Europa, che ha messo a disposizione la propria struttura per lo svolgimento del convegno.”

Per info:

Andrea Roncella, Responsabile del Movimento RES

340 22 94 856

www.movimentores.com

movimentores@libero.it

=======
E-mail analizzata da PC Tools - Nessun virus/spyware rilevato.
(Email Guard: 7.0.0.21, Virus/Spyware Database: 6.17040)
=======