RONCELLA (RES): LAMPEDUSA, EUROPA ASSENTE INGIUSTIFICATO

Allegati

29/mar/2011 18.09.19 Movimento RES Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

RES,

 

LAMPEDUSA: EUROPA ASSENTE INGIUSTIFICATO

 

“ L’ ennesima dimostrazione di un’ Europa inefficace ed inefficiente, bisognosa di un cambiamento a 360 gradi, è sotto gli occhi di tutto il mondo e si chiama Lampedusa.” Così in una nota Andrea Roncella, responsabile del Movimento RES (ROMA EUROPA SOCIALE).

“La nostra isola, ormai ridotta all’ autodifesa con vere e proprie flotte di pescatori, appare stremata dai continui sbarchi di tunisini che hanno ormai raggiunto il numero di 7.000 unità.

“Completamente inutile appare l’operato di Frontex. L’agenzia dell’ UE, che ha come sua missione proprio quella di bloccare le ondate di immigrazione illegale, si è limitata a mettere a disposizione del governo italiano una ventina di esperti,che soggiornano a Bari, una nave rumena e il consiglio di rafforzare la protezione delle coste della Sardegna.”

“Evidentemente l’isola di Lampedusa viene già data per spacciata visto e considerato il solito silenzio assenso che l’ Europa sta attuando in questi giorni.”

“Se l’assenza dell’ Europa oltre ad essere ingiustificata non stupisce più, assurda ci appare la proposta del governo italiano di distribuire una cifra che va dai 1.400 ai 1.800 Euro a ogni clandestino che torni a casa propria.”

“Allucinante pensare che la pratica dell’assistenzialismo possa bloccare il flusso migratorio. Il risultato sarebbe anzi l’opposto, e questi fondi andrebbero semplicemente a finanziare il criminale circolo vizioso che si nasconde dietro l’immigrazione.

“Unica soluzione, scevra da ogni perbenismo” conclude Roncella “è quella dell’ espulsione immediata e dell’aiuto di queste persone, via volontariato, nei loro paesi d’origine.”

 

 

 

http://wpop9.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi/ScudoResUfficiale.jpg?ID=ISaPh3auorqu0dKGPG4g8SAq13ClxC_h026rBQakfnC&Act_View=1&R_Folder=aW5ib3g=&msgID=5288&Body=2&filename=ScudoResUfficiale.jpg

 

www.movimentores.com

movimentores@libero.it

 

Per Info

Andrea Roncella. Responsabile Movimento RES

 

340 22 94 856

 






=======
E-mail analizzata da PC Tools - Nessun virus/spyware rilevato.
(Email Guard: 7.0.0.21, Virus/Spyware Database: 6.17210)
http://www.pctools.com
=======
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl