Comunicato stampa dei Circoli Socialisti

Allegati

13/ott/2005 18.52.43 Unità Socialista - Federazione di Messina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA DEI CIRCOLI SOCIALISTI
  

CAPO D’ORLANDO, DOCUMENTO DELLO SDI SULLA CRISI.

 

Documento del Circolo Socialista “Rosario Inferrera” firmato dal presidente Dario Paterniti e da Antonio Matasso per la segreteria provinciale dello SDI.

 

IL PARTITO SOCIALISTA E LA CRISI POLITICA

ED ISTITUZIONALE A CAPO D’ORLANDO.

 

    «Con la seduta del Consiglio Comunale di Capo d’Orlando del 9 Ottobre scorso, la crisi politica si è attestata al punto più basso, aggiungendo all’incredibile il ridicolo.
    Anche questa volta un’intera città è ostaggio di logiche estranee alla politica, figlie di quella Seconda Repubblica che, nata sotto gli auspici del qualunquismo e dell’accantonamento degli ideali e del decoro istituzionale, continua a riversare i propri nefasti effetti sulla vita economica e sociale orlandina e di tutto il Paese.
    Ad una comunità in fase di recessione nel commercio e nel turismo, corrisponde una classe politica inconsistente ed allo sbando la quale, al di là di antiche appartenenze (della cui autenticità c’è da dubitare seriamente), ben si inquadra nella degenerazione amministrativa di cui la destra si sta rendendo responsabile a Capo d’Orlando come in tanti altri comuni della provincia di Messina e della Sicilia.
    Dopo aver attinto ad assai contestabili pareri giuridici, l’Amministrazione di destra si è appigliata all’esagerata ed enfatica messinscena del 9 Ottobre ed ora affida le proprie residue speranze a qualche improvvido “salto della quaglia”.
    Per il Circolo “Rosario Inferrera” dello SDI di Capo d’Orlando, la tragedia di subire un’Amministrazione incapace è degenerata in un’insopportabile farsa, con il risultato che gli interessi della città vengono puntualmente calpestati.
    Per tali motivi, il partito socialista, lo SDI, si farà promotore all’interno dell’Unione di centro - sinistra di una battaglia d’opinione per il buon governo, coinvolgendo i cittadini intorno ad un progetto liberale, socialista e radicale che restituisca alla vita politica orlandina quei valori di efficienza e trasparenza duramente compromessi dalla destra. Questa nuova iniziativa politica, che si ricollega al “Progetto per le Libertà - Fortuna Blair Zapatero”, sarà presentata alla cittadinanza attraverso un’iniziativa pubblica prevista per Novembre a Capo d’Orlando, in cui i socialisti ed i radicali lanceranno una campagna di sensibilizzazione civica contro l’inanità della destra orlandina e per la difesa della laicità»
.

 

DARIO PATERNITI
Presidente del Circolo Socialista - SDI “Rosario Inferrera”

di Capo dOrlando

ANTONIO MATASSO
Componente della segreteria provinciale dei
Socialisti Democratici Italiani - Federazione di Messina

 

 
CIRCOLI SOCIALISTI
Coordinamento provinciale di Messina
via Nina da Messina n°12 - 98121 Messina
Telefono: 090/8969370 - Fax: 090/8967390
Sito Internet: www.circolisocialisti.it
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl