ROMA, BATTIST SABATO 25 ORE 11.00 A P.ZA NAVONA PORTA ANCHE TU UN'ARANCIA PER BATTISTI.

Persone Cesare Battisti, Tu
Luoghi Italy, Rome, France
Argomenti software, computer science, music

24/giu/2011 15.08.53 Movimento RES Contatta l'autore

ROMA,

BATTISTI

SABATO 25 ALLE ORE 11.00 DAVANTI L’AMBASCIATA DEL BRASILE PORTA ANCHE TU UN’ ARANCIA PER

“Il Comitato Orange ha indetto per la mattina di Sabato 25 un sit-in davanti l’ambasciata del Brasile nella centralissima p.za Navona.

La manifestazione ha il chiaro scopo di contestare la posizione del governo e della magistratura carioca in merito alla concessione di libertà per il pluriomicida Cesare Battisti.

La fuga di Battisti prima in Messico, poi in Francia, quindi in Brasile è, dai primi anni ’90, un’ offesa sempre più grande per la sovranità nazionale dell’Italia, che ha già condannato l’ex terrorista a 2 ergastoli, per le vittime di quegli omicidi e per quanti ancora oggi pagano sulla propria pelle le azioni di questo criminale, che può permettersi invece il lusso di girare in libertà per le spiagge brasiliane in compagnia della sua giovane fidanzata, scrivendo libri sulla sua visione della vita.

Tutto questo sa veramente di tragicomico, e il popolo brasiliano deve essere consapevole del fatto che le massime istituzioni del loro Paese stanno proteggendo un assassino calpestando i più elementari diritti e principi internazionali.

Il governo italiano deve continuare a perseguire tutte le vie legali possibili, e non deve avere timore di rallentare, se non addirittura bloccare, i rapporti economico-commerciali con il Brasile.

La vicinanza e la solidarietà che il nostro Comitato ha ottenuto in questi giorni, è la chiara dimostrazione che la gente comune sente propria questa battaglia.

Invitiamo pertanto quanti intendono partecipare al nostro sit-in di protesta Sabato 25, a portare con sé un sacchetto di arance da lasciare all’ ambasciata brasiliana affinché la medesima si impegni a consegnarle direttamente a Battisti vista la nostra impossibilità.

Pensiamo infatti sia comunque doveroso rispettare quella che in Italia è ormai una tradizione: portare arance ai carcerati.

Si ringraziano ancora una volta i mercati rionali della città che hanno dimostrato la loro vicinanza alla nostra iniziativa con ricche donazioni di agrumi.”

comitatorange@movimentores..com

www.movimentores.com

PER INFO

=======
E-mail analizzata da PC Tools - Nessun virus/spyware rilevato.
(Email Guard: 7.0.0.21, Virus/Spyware Database: 6.17780)
=======