XVI Muncipio: nasce "Roma 16 per te"

e per tutto ciò riguardi l'amministrazione pubblica aiutando chi si trova in

13/nov/2005 23.14.16 Marco Paolemili Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
XVI Municipio
NASCE "ROMA 16 PER TE"
 
Nasce un nuovo servizio gratuito rivolto ai cittadini del XVI Municipio di Roma. Mandando un sms (o per comunicazioni più complesse telefonando) al numero 3206975533 i cittadini potranno ottenere informazioni su tutto ciò che riguarda il proprio quartiere.
Il numero è a disposizione per fornire informazioni su documenti, procedure e per tutto ciò riguardi l'amministrazione pubblica aiutando chi si trova in difficoltà con la burocrazia della nostra città. Sarà possibile inoltre fare segnalazioni di guasti, disagi e disservizi occorsi nel municipio.
"Roma 16 per te" accoglie anche i consigli dei cittadini per un quartiere migliore e si fa carico di sottoporre le proposte direttamente al Municipio, inoltre offre un servizio capace di fornire agli utenti assistenza medica specialistica e generica domiciliare, servizi di pulizia e collaborazione domestica e altro, ponendosi come tramite tra cittadino e associazioni che forniscono tali prestazioni.
 
L'idea nasce dalla constatazione della difficoltà che gli abitanti del XVI Municipio incontrano nel dialogare con un'amministrazione Municipale poco efficiente e disponibile. Reperire informazioni non è sempre facile, le lamentele non vengono quasi mai ascoltate con il risultato che amministrazione e cittadinanza vivono su piani distanti tra loro, senza interagire, con i risultati negativi sotto gli occhi di tutti. Ma questo non bastava, anche in altre situazioni era necessario intervenire. Ecco perchè "Roma 16 per te" si occuperà anche di aiutare i cittadini nella ricerca di un medico o di personale infermieristico a domicilio, di collaboratrici domestiche e di badanti per persone anziane. Tutto questo è reso possibile dall'impegno personale dei partecipanti al progetto e alle conoscenze maturate negli anni delle realtà sociali e lavorative della nostra zona.
 
Il servizio è già attivo: 3206975533, e-mail: roma16perte@gmail.com
 
 
Il Responsabile di "Roma 16 per te"
 
Marco Paolemili
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl