Comunicato Stampa dell'NPA Emilia Romagna

Comunicato Stampa dell'NPA Emilia Romagna.

Persone Nazionale NPA, Pino A, Regionale, Stefano Beretta, Leonardo Maga, Enea Melandri, Azione
Luoghi Bologna, Emilia Romagna, Ravenna, Rimini
Organizzazioni Nuovo Partito
Argomenti scuola, istruzione

20/lug/2011 10.51.10 Nuovo Partito d'Azione Contatta l'autore

Omofobia a Scuola, solidarietà del Nuovo Partito d'Azione dell'Emilia Romagna

Il Nuovo Partito d'Azione vuole esprimere tutta la sua solidarietà alla studentessa 17enne di Ravenna vittima di una vera e propria aggressione omofoba (fortunatamente solo verbale) da parte della sua insegnante di religione.
Senza tirare in ballo sofisticate espressioni politiche, siamo in questo momento vicini alla giovane, che in luogo così importante per la sua crescita, culturale, sociale e civile, si è scontrata con l'inciviltà di una docente che ci auguriamo venga quanto prima rimossa dal suo incarico per l'incompatibilità del suo ruolo e l'incapacità di superare le proprie idee personali, o anche solo di tenersele per sé.
Vogliamo però chiedere alla studentessa di non lasciare che la stupidità e l'arretratezza di una persona qualsiasi mettano a rischio il suo percorso scolastico ed il suo futuro, perchè attorno a lei ci saranno sempre persone pronte a capirla e a darle conforto, a credere con lei in un futuro di Libertà, di Rispetto e di Civiltà.

Enea Melandri, NPA di Ravenna
Leonardo Maga, NPA di Rimini