I Radicali di sinistra della Toscana alla Manifestazione antifascista di Lucca

alla Manifestazione antifascista di Lucca Sabato 10 dicembre allo SKA SANKARA si stava tenendo una

17/dic/2005 10.12.43 Radicali di sinistra Contatta l'autore

I Radicali di sinistra della Toscana alla Manifestazione antifascista di Lucca

Sabato 10 dicembre allo SKA SANKARA si stava tenendo una delle iniziative musicali previste dal programma.
Alcune persone chiacchieravano tranquillamente alla finestra del primo piano quando, intorno alle 23.00, il vetro alle loro spalle si è frantumato, colpito da un mattone. Una persona col volto coperto dal passamontagna è stata vista entrare velocemente in una macchina di colore scuro e allontanarsi a grande velocità.
La serata del SANKARA che stava quasi per concludersi ha avuto un brusco finale; ma questo tentato omicidio non è evidentemente stato sufficiente per questi individui, che durante la notte hanno lanciato due molotov contro le finestre con il chiaro intento di bruciare il posto e con il rischio di danneggiare altri stabili vicini e mettere in serio pericolo gli abitanti del quartiere.
Le modalità sono chiare le responsabilità precise: sono gli stessi che da anni (e precisamente dall’apertura della sede di Forza Nuova), spadroneggiano sul territorio lucchese con la loro violenza fascista picchiando accoltellando e stuprando; sono gli stessi che tentano di revisionare la storia, che poco tempo fa hanno invitato a Lucca lo stragista Ciavardini dei NAR corresponsabile della strage alla stazione di Bologna.
Questa escalation è stata permessa e voluta dal “nostro” sindaco Fazzi, che nonostante le condanne formali ai gesti di violenza ha in realtà supportato le iniziative di FN fornendo loro spazi e soldi pubblici.
Noi chiediamo che tutto questo finisca.
Per queste ragioni, i Radicali di sinistra della Toscana partecipano alla Manifestazione antifascista

Sabato 17 Dicembre
Piazza S.Frediano alle ore 16:30
toscana@radicalidisinistra.it