INVITO - CONVEGNO CELEBRATIVO: GIUSEPPE SARAGAT: attualità di un riformista

GIUSEPPE

Allegati

28/dic/2005 08.58.09 matteotti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Palazzo Barberini

R o m a

11 gennaio 1947 / 11gennaio 2006

GIUSEPPE SARAGAT: attualità di un riformista 

PAOLO FRANCHI -editorialista Corriere della Sera

 Il PSDI , Mercoledì 11 Gennaio alle ore 11 ,  nella storica sede di Palazzo Barberini in Roma,    celebrerà il cinquatanovesimo anniversario    della fondazione del Partito.

Sarà ricordato GIUSEPPE SARAGAT , la sua eredità inequivocabile che spetta oggi a chi condivide gli aspetti morali, politici , ideologici e le scelte di libertà che hanno portato alla nascita della socialdemocrazia in Italia.

Non si è socialdemocratici  senza un omaggio a Saragat, senza il riconoscimento delle verità storiche che possono, solo così, portare ad una rinascita in tutta la sinistra  dei valori  autentici  del Riformismo.

Per l’attualità del Suo pensiero, il giornalista editorialista del Corriere della Sera PAOLO FRANCHI, dopo l’introduzione del segretario nazionale Giorgio Carta,   tratterà il tema  che è una riflessione su un uomo che fu determinante per le sorti della Democrazia nel nostro Paese.

 

-------------------------------------------------

PSDI DIREZIONE NAZIONALE

 E-mail: info@psdionline.it
www.socialdemocrazia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl