Comunicato stampa: Libertari,laici,ecologisti: nascono i Radicali di Sinistra del Lazio.

15/feb/2006 10.57.02 Radicali di Sinistra Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

Libertari, laici, ecologisti: nascono i Radicali di Sinistra del Lazio.
 
Il gruppo regionale del Lazio dei Radicali di Sinistra si è costituito in data 12 febbraio 2006 con l’intento di valorizzare sia le campagne nazionali dei Radicali di Sinistra sia soprattutto l’attenzione alle istanze locali. L’assemblea degli iscritti ha così eletto i propri responsabili:
 
Coordinatore: Claudio Nocente
Tesoriere: Alessio Giorgini
Responsabile comunicazione: Morgan Palmas
Referente provincia di Roma: Mario Braconi
Referente provincia di Latina: Alessandro Loreti
 
I principi di eguaglianza e di umanesimo, di laicità e l'inscindibile unità tra i valori della libertà individuale e della giustizia sociale - patrimonio del Partito radicale storico e dei Radicali di Sinistra che intendono esserne i continuatori - sono ancora oggi di estrema attualità di fronte allo svuotamento dei diritti sociali, l’arretramento delle libertà civili, i riflussi clericali e integralisti.
Per tali ragioni i Radicali di Sinistra del Lazio propongono un’idea nuova di politica che rimetta al centro la cittadinanza, i diritti, la partecipazione e la democrazia.
 
I Radicali di Sinistra del Lazio si pongono come movimento di cittadini attivo nella ricerca, nella elaborazione e nella proposta di un nuovo modello di Regione che metta al centro i diritti sociali e le libertà civili, attraverso il rispetto delle differenze e il pluralismo dei modelli di vita, la valorizzazione dell’identità ambientale, culturale e artistica del Lazio come scelta strategica di sviluppo.
 
 
Morgan Palmas
Responsabile Comunicazione - Radicali di sinistra Lazio
lazio@radicalidisinistra.it 
 

 


Radicali di sinistra . il movimento dei cittadini libertari laici ecologisti . www.radicalidisinistra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl