Monteverde: Nuova petizione per lo spostamente del capolinea dell'autobus 75

Comitato per la viabilità di

22/feb/2006 03.15.27 Marco Paolemili Contatta l'autore

Comitato per la viabilità di Monteverde

Sede: Viale dei Colli Portuensi 38 00151 Roma

Tel: 3206975533  Fax: 1782258962

Roma, 22 febbraio 2006

Venerdì 24 febbraio 2006 dalle ore 12 alle ore 14 in Largo Alfredo Oriani, il “Comitato per la viabilità di Monteverde” organizzerà una nuova raccolta di firme per la petizione popolare inerente lo spostamento del capolinea dell’Autobus 75 da Via Poerio a Largo Oriani, incontrando i cittadini di Monteverde. Con la petizione chiediamo che il capolinea del 75 sia spostato dall’attuale ubicazione, che non riteniamo idonea alla funzione perché situata nel mezzo di una strada buia, senza un marciapiede sufficientemente largo e senza alcun servizio per gli utenti e per gli autisti delle vetture pubbliche,  in un luogo che riteniamo più consono alle esigenze dell’utenza quale Largo Alfredo Oriani dove, tra l’altro, il capolinea fu temporaneamente ubicato durante il lavori di manutenzione stradale con la soddisfazione, purtroppo temporanea, dei cittadini..

Questa seconda petizione prende spunto e vuole completare le richieste dei cittadini utenti della linea ATAC 75, depositata il 1 febbraio in Municipio, che chiedevano la risoluzione dei disagi che la posizione del capolinea attuale, nel mezzo di Via Poerio, sta arrecando a tutta la popolazione della zona.

Il Responsabile

Marco Paolemili